E’ stato ospite della trasmissione notturna “Tiki Taka”, ed ha parlato anche di Roma. Andrea Barzagli, difensore centrale della Juventus e della nazionale, cerca di fare 0 a 0, sui temi caldi che hanno animato l’ultima giornata di campionato, soprattutto per quanto riguarda la questione arbitrale (dopo le lamentele dei giallorossi dopo l’ennesimo rigore non concesso.
Così quando gli viene chiesto..c‘erano i rigori per la Roma? Barzagli risponde: “E’ troppo difficile giudicare a queste velocità. E’ normale che se si vede al rallentatore ti accorgi che la palla va sulla mano. La difficoltà è valutarli a velocità normale. E’ questa la difficoltà degli arbitri”
Domanda poi, sull’aspetto psicologico “Come si reagisce ad errori arbitrali contro di te?” a cui il centrale replica “Durante la partita è dura da accettare. Però bisogna capire che come sbagliamo noi calciatori, possono sbagliare anche gli arbitri. E’ normale che l’adrenalina in campo tira brutti scherzi e ti faccia reagire male, ma ci può stare. L’importante è che non capitino errori sempre contro di te”
Fonte: Sport Mediaset