Undicesima giornata di campionato per la Roma Primavera di Alberto De Rossi impegnata in trasferta in Sicilia contro il Catania: ventuno i convocati da parte del tecnico giallorosso per la partita di Torre del Grifo, senza “prestiti” dalla prima squadra. Dopo le vittorie contro Palermo e Latina è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia con la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta firmata da Bangal su rigore a cinque minuti dal 90′. Sarà una Roma in cerca di riscatto, con De Rossi che dovrebbe affidarsi al solido 4-3-3 che nelle ultime tre gare ha permesso ai giallorossi di incassare solo il gol dal dischetto del centravanti nerazzurro. Rispetto a Bergamo De Rossi senior ritrova Musto, squalificato in Coppa, che però dovrebbe sedersi in panchina lasciando spazio al trio-fantasia composto da Cedric, Di Mariano e Ferri, mentre in difesa torna a disposizione Capradossi, in ballottaggio con Boldor per il ruolo di centrale sinistro di difesa al fianco di Somma. A centrocampo manterranno compatta la squadra Pellegrini, Battaglia e Mazzitelli, anche se Adamo aspira ad una maglia da titolare in un possibile mini-turnover. Pericolo giallo per i diffidati: oltre al romeno Balasa, è entrato in questo elenco anche Di Mariano, ammonito contro il Latina per simulazione. Le regole del campionato Primavera non multano i giocatori per tale motivo, bensì per il giudice sportivo l’ammonizione si raddoppia e quindi al siciliano sono stati conteggiati due gialli.
Lo scorso anno a Catania, la Roma uscì sconfitta per 1-0, con la rete dello spauracchio Aveni, oggi in prestito al Perugia. Oggi i siciliani sono sesti in classifica con 17 punti e vengono da due vittorie consecutive sull’Avellino e sulla Reggina, che però mercoledì si è presa la rivincita in Coppa Italia, superando i rossoazzurri per 4-1 a domicilio.
Queste le probabili formazioni delle squadre in campo alle 14:30:
Catania (4-3-3): Ficara, Bonaventura, Brugaletta, Fiore, Cannone; Gallo,Compagno, Sessa; Caruso, Di Grazia, Garufi. All.: G.Pulvirenti.
Roma (4-3-3): Proietti Gaffi, Balasa, Somma, Capradossi, Sammartino; Pellegrini, Battaglia, Mazzitelli; Cedric, Ferri, Di Mariano. A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Montefalcone, Boldor, Adamo, Shahinas, Vina, Verde, Trani, Musto. All.: De Rossi.
Arbitro: sig. Pasquale Boggi di Salerno. Assistenti: Pollaci e Ficarra di Palermo.
Daniele Luciani