Lo scudetto sta diventando una corsa a due. La Roma, da qui a Natale, per mantenere il passo della Juventus dovrà riuscire nell’impresa di ripetersi a San Siro: due vittorie a Milano nella stessa stagione i giallorossi non le centrano dal 2006-2007, anno in cui il successo per 2-1 sul Milan targato Totti, con tanto di rabona di Aquilani, venne bissato dal 3-1 sull’Inter nel giorno in cui i nerazzurri avrebbero potuto festeggiare lo scudetto (arrivato pochi giorni dopo a Siena).
I bianconeri saranno in campo quattro volte in 13 giorni: a partire dalla sfida di Champions con il Galatasaray, per poi ospitare in casa il Sassuolo, l’Avellino in Coppa Italia e chiudere a Bergamo.L’Atalanta rappresenta l’unica vera incognita per la Vecchia Signora in questa fine di 2013 in campionato, mentre i giallorossi rischiano di perdere ulteriore contatto dalla vetta proprio contro i rossoneri di Allegri, difficilmente in casa con il Catania prima della sosta.
Per non veder aumentare la forbice, il match del prossimo turno, che si giocherà nel Monday night, sarà fondamentale per la truppa di Garcia che potrà gestire meglio le energie psicofisiche avendo due soli impegni. Vincere due volte alla Scala del calcio potrebbe essere la svolta e la Roma sa come si fa. Con un Destro in più nelle munizioni.
Fonte: eurosport.yahoo.com