Terzo allenamento settimanale per la Roma di Garcia in vista della delicata trasferta di lunedì sera a San Siro contro il Milan. Nella giornata di ieri la seduta è stata improntata su un lavoro tecnico. A seguire possesso palla ed alcune esercitazioni sulle finalizzazioni. Da valutare in prospettiva Milano le condizioni di Marco Borriello, uscito anzitempo dall’allenamento di ieri per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra.
Ore 10:50 La squadra scende sul Campo C per il riscaldamento. Francesco Totti e Daniele De Rossi regolarmente in gruppo.
Ore 11:00 Lavoro atletico. Out per ora Balzaretti, Borriello e Caprari. Pjanic svolge lavoro personalizzato. De Sanctis, Skorupski e Lobont lavorano col preparatore Nanni sul Campo B.
Ore 11:30 Si lavora sulla parte tattica. Schemi con cross: dalle fasce impegnati a servire i compagni in area ci sono Torosidis, Maicon e Dodò.
Ore 11:45 Partitella in famiglia; piccolo problema al polpaccio sinistro per Totti. Il Capitano prontamente assistito dallo staff giallorosso riprende immediatamente il suo posto sul terreno di gioco.
Ore 11:50 Presente all’allenamento anche il Direttore Sportivo, Walter Sabatini.
Ore 12:20 In campo anche Miralem Pjanic: per il centrocampista riscaldamento e una serie di allunghi.
Ore 12:30 Allenamento terminato.
PROSSIMA PARTITA: Milan-Roma (Stadio San Siro, 16 dicembre, ore 20:45)
SQUALIFICATI: Pjanic
DIFFIDATI: De Rossi, Florenzi, Maicon, Strootman, Ljajic
INDISPONIBILI: Balzaretti
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; De Rossi, Strootman, Bradley; Gervinho, Ljajic, Florenzi.
Redazione GazzettaGialloRossa.it