Marco Amelia potrebbe lasciare il Milan a gennaio. Nelle gerarchie rossonere è stato scavalcato da Gabriel e al momento il portiere si sta guardando intorno. Sono diversi i club interessati a lui: il Torino e poi c’è l’idea Roma. Il portiere verrebbe nella capitale per fare il dodicesimo a Morgan De Sanctis, si attendono dunque sviluppi nei prossimi giorni sulla vicenda Amelia.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La voce trapelata in mattinata su un possibile ritorno di Amelia nella Capitale trova la secca smentita del procuratore del calciatore rossonero, Franco Zavaglia. Queste le sue parole:
“Mi sembra molto difficile, la Roma ha già tre portieri contrattualizzati per quest’anno. Vedendo Skorupski come secondo portiere, penso che la società giallorossa sia orientata sui giovani, quindi sinceramente non lo so”.
Fonte: Laroma24.it
Riguardo l’indiscrezione di mercato ha parlato anche il diretto interessato Marco Amelia. Queste le sue parole:
“È una cosa di cui si parla sempre, ma è parecchio tempo che da Trigoria non sento nessuno. Tornare alla Roma? Sinceramente è una storia che sento spesso in occasione della riapertura del mercato ma non so nulla di trattative in corso. Sto facendo la riabilitazione e sono concentrato sul recupero. Io dodicesimo a De Sanctis? Ripeto, per ora non c’è nulla di concreto e credo di restare al Milan, comunque il mio numero ce l’hanno…”.
Fonte: Forzaroma.info