Vigilia di Natale di riposo per i giallorossi che usufruiranno di qualche giorno di vacanza per poi ritrovarsi a Trigoria e preparare la sfida contro la Juventus del 5 gennaio. L’appuntamento è per lunedì 30 per gli europei e martedì 31 invece per i sudamericani che avranno un giorno di riposo in più a causa della lunghezza del viaggio. La telenovela Sanabria continua a montare episodio dopo episodio: oggi il procuratore del giovane canterano del Barcellona ha annunciato la preferenza del ragazzo per l’Inghilterra rispetto all’Italia, precisando che ancora non vi é nulla di definito. Intanto Sabatini ha il suo da fare in uscita per piazzare gli esuberi ed offrire maggiori possibilità ad alcuni elementi messi in ombra dalla concorrenza. Tra questi Romagnoli potrebbe essere ceduto in prestito così da consentire al ragazzo di maturare esperienza. Un riconoscimento importante al lavoro del ds romanista giunge dal The Guardian che ha inserito 5 giallorossi nella lista dei 100 migliori al mondo, tre dei quali portati all’ombra del Colosseo proprio da Sabatini a cui va il merito supplementare di aver scoperto Marquinhos anch’esso presente nella top 100.
AGENTE SANABRIA- Le posso solo dire che nessuna decisione definitiva è stata presa sul futuro del ragazzo, nulla è stato deciso. In questo momento però Antonio Sanabria preferisce andare a giocare in Inghilterra.
CINQUE GIOCATORI GIALLOROSSI NELLA TOP 100 – Francesco Totti, Daniele De Rossi, Kevin Strootman, Miralem Pjanic e Mehdi Benatia. Cinque romanisti più Marquinhos (fino a giugno in giallorosso) fanno parte della lista dei migliori 100 giocatori del 2013 scelti dal giornale inglese The Guardian attraverso i voti di 15 elettori presieduti da Alessandro Nesta.
JUVENTUS – Andrea Pirlo sta chiudendo il suo periodo di riabilitazione e già qualche giorno prima della pausa aveva ripreso ad allenarsi con maggiore intensità. Alla ripresa degli allenamenti della Juventus il calciatore tenterà di forzare i tempi e recuperare dall’infortunio rimediato in uno scontro con Lazzari il 5 dicembre. Qualora non ce la facesse il sostituto designato sarebbe Claudio Marchisio.
MERCATO ROMA – In prossimità dell’apertura del mercato di riparazione Sabatini lavora sotto traccia per individuare elementi utili a rinforzare la rosa cogliendo opportunità proficue anche sotto il profilo economico. Se Heitinga fa sapere di gradire la destinazione capitolina, d’altra parte si lavora in uscita con Burdisso che potrebbe tornare in patria venendo quindi sostituito con il difensore olandese e Romagnoli, l’entourage del quale parlerà con la società per stabilire il percorso di crescita più adeguato per il ragazzo. Non é escluso un approdo in prestito al fine di garantire qualche presenza in campo e maturare esperienza.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it