Si ferma sul più bello la marcia della Roma Primavera nella Nutifood Cup, il torneo che i giallorossi stanno disputando in Vietnam: i ragazzi di De Rossi, dopo le due vittorie sul Vietnam U19 e il Tottenham U19, sono stati sconfitti dal Giappone Under 19 per 1-0, vedendo sfumare così il successo finale che sarebbe arrivato anche con un pareggio. I nipponici si aggiudicano così la vittoria grazie alla migliore differenza reti, maturata con il 7-0 inflitto al Vietnam dopo la sconfitta per 2-1 con il Tottenham nella prima giornata. Match winner è stato Sekine che al 4′ del secondo tempo ha battuto Zonfrilli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Questo il tabellino della gara:
Roma (4-3-3): Zonfrilli; Balasa (22′st Montefalcone), Somma, Boldor, Sammartino; Shahinas (22′st Adamo), Battaglia (36′st Musto), Mazzitelli; Verde (22′st Di Mariano), Trani, Ferri. All.: De Rossi.
Giappone U19 (4-4-2): Takagiwa; Hirose, Uchida, Mochizuki, Miura; Oyama, Uchiyama, Sekine, Morooka (15′ st Kitagawa); Minamino, Takagi (38′st Tamura). All.: Suzuki.
Marcatore: 4’st Sekine.