Sergio Brio, ex giocatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di “A Tutto Campo” su RadioIES. Queste le sue parole:
Sulla Juventus
Questa Juve è davvero una bella squadra, sembra praticamente perfetta. Forse il difetto maggiore è in difesa, che non sempre infonde sicurezza, anche se finora i risultati dicono tutt’altro. Con qualche ritocco in fase difensiva e qualche rinforzo a centrocampo, questa squadra può davvero diventare grande.
Riguardo i difensori che giocano in Italia.
Mi piaceva molto Kjaer quando giocava al Palermo, ora alla Roma non sta facendo benissimo. Certo ora il migliore è Thiago Silva del Palermo. Per forza di cose la coppia di centrali più forte è quella del Milan. Anche Ranocchia è un buon giocatore, è molto giovane, bisogna permettergli ancora di sbagliare. Siamo troppo frettolosi qui in Italia.
Su Roma-Juventus
Vedo la Roma a pezzi, messa male anche dal punto di vista morale. La Juve si presenta da prima in classifica, con l’autostima a livelli altissimi. Ragionando in questo modo, dico che per i giallorossi non c’è scampo. Ma da sportivo, so quanto sia difficile dire “scendo a Roma e vinco”. Credo che sarà un partita difficile per entrambi, ma vedo la Juventus decisamente favorita.
Su Luis Enrique
Ha fatto molto errori sotto l’aspetto della gestione dello spogliatoio. Io Totti lo avrei fatto vedere più spesso in campo, anche per coprirmi le spalle, per non dire altro. Non si lascia fuori squadra Osvaldo solo per una litigata, è un giocatore troppo importante. Io ne ho viste di tutti i colori, lo spogliatoio della Juventus era una polveriera, e in questo Trapattoni fu bravissimo a farci andare d’accordo. E’ stato il più grande allenatore dello spogliatoio. In questo momento per Luis Enrique è più difficile allenare lo spogliatoio, che allenare la squadra in campo.
De Rossi in difesa
Non lo vedo bene. Gli manca la marcatura, gli manca il senso della posizione.