BURDISSO VIA – Nicolas Burdisso è pronto a lasciare la Roma. Arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo del 2009, il Bandito argentino ha espresso pubblicamente la volontà di essere ceduto per poter giocare e cercare di conquistare un posto ai Mondiali con la sua Argentina. Chiuso dalla straordinaria stagione di Benatia e Castan, su di lui ci sono gli occhi di tante squadre, su tutte le due genovesi. Burdisso ha escluso un ritorno in patria ma potrebbe accettare un’offerta dall’estero.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI BURDISSO
HEITINGA SI AVVICINA – Con Burdisso sul piede di partenza, Walter Sabatini deve trovare un centrale difensivo da affiancare a Benatia e Castan al cui fianco rimarrebbero “solo” i giovani Jedvaj e Romagnoli (che potrebbe restare senza nuovi acquisti). Il direttore sportivo romanista avrebbe riallacciato i contatti per l’esperto difensore olandese John Heitinga, in scadenza di contratto con l’Everton, anche se al momento il suo agente ha smentito il riaprirsi della trattativa.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA TRATTATIVA PER HEITINGA
VIDEOCHAT NAINGGOLAN – Il nuovo acquisto giallorosso Radja Nainggolan ha incontrato i suoi nuovi tifosi nella videochat organizzata dalla società giallorossa nel pomeriggio. Il belga si è detto entusiasta della scelta fatta: “Ho accettato la Roma per poter conquistare la Champions, competere per lo Scudetto e cercare di conquistare un posto ai Mondiali con il Belgio”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI NAINGGOLAN
TRIGORIA – Giornata di lavoro intensa all’interno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” per gli uomini di Rudi Garcia. Agli ordini del tecnico francese i giocatori hanno sostenuto una seduta in mattinata svolta sul campo e una nel pomeriggio con esercizi e lavoro in palestra. Brutte notizie per Garcia da Balzaretti che anche oggi non si è allenato con il gruppo come Romagnoli. Maicon ha seguito il suo percorso personalizzato di allenamento. Domani la seduta di allenamento alle 15 sarà aperta alla stampa, mentre Garcia incontrerà i giornalisti venerdì dopo la seduta.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE DEGLI ALLENAMENTI
MERCATO – La trattativa per portare il giovane attaccante Tony Sanabria si complica: il Barcellona vorrebbe tenere in tutti i modi il talento classe ’96, appellandosi a normative che non permettono il trasferimento internazionale di giocatori minorenni. La Roma cercherà di mediare con i blaugrana per non rovinare i rapporti tra le società e, in caso di esito positivo entro il 31 gennaio, girerebbe il ragazzo in prestito al Parma per arrivare al cartellino di Parolo. Intanto il Saint Etienne rifiuta l’offerta di prestito per Ghoulam, mentre l’agente di Santon, Renzo Contratto, ha smentito l’interesse dei giallorossi per l’ex interista.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS SUL MERCATO GIALLOROSSO
A cura della Redazione GazzettaGialloRossa.it