L’annuncio di Nicolas Burdisso di voler essere ceduto non ha colto alla sprovvista la Roma: il giocatore ha manifestato la propria volontà ai dirigenti nei giorni scorsi e Sabatini è già sulle tracce di un suo possibile sostituto. Al direttore sportivo giallorosso piace l’italo-argentino del Parma Gabriel Paletta che i gialloblu cedono solo per una cifra abbastanza alta (6-7 milioni di euro). Con l’Inter potrebbe intavolarsi uno scambio difficile quanto importante: Mazzarri ha bocciato Ranocchia e, vista la carenza di attaccanti con Milito in recupero, Icardi infortunato e Belfodil in partenza, potrebbe richiedere Marco Borriello. Per il centravanti non si è ancora chiusa la pista inglese per il West Ham. Sempre in uscita dalla Roma potrebbe esserci il brasiliano Marquinho che però vorrebbe approdare in un’altra squadra di prima fascia: per lui però non ci sono offerte adeguata alla richiesta.
Per giugno il colpo giallorosso potrebbe essere l’argentino Juan Manuel Iturbe, in prestito all’Hellas Verona dal Porto: i gialloblu potranno riscattare l’attaccante classe ’93 per 15 milioni di euro e i giallorossi hanno già promesso la cifra necessaria per il riscatto del giocatore.
Garcia ha fiducia in Dodò ma per puntare alla rincorsa alla Juventus vorrebbe un altro esterno sinistro a disposizione, dato anche il perdurare dei problemi fisici di Balzaretti alle prese con la pubalgia.
Fonte: Retesport-calciomercato.it