«La sfida con la Juventus in Coppa Italia? Io penso solo alla partita col Livorno. Sono concentrato al 100% sulla gara di domani, e non farò calcoli. Ai bianconeri comincerò a pensare da domani sera». Sono le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia dell’impegno di campionato in programma all’Olimpico contro il Livorno. «Per vincere domani dovremo giocare al massimo livello possibile – aggiunge il francese – Burdisso ha chiesto di andare via? Con Sabatini riparleremo di mercato tra 10 giorni, dopo la gara di campionato a Verona. Nicolas comunque è un professionista e può giocare in tutte e tre le prossime gare».
Fonte: Ansa
«Burdisso? È un grande professionista e può giocare, non c’è dubbio, sabato, martedì e domenica prossima, niente da dire. È normale che un giocatore che gioca meno pensi a se stesso, ma io devo pensare alla squadra. Abbiamo parlato con Sabatini e io gli ho chiesto di lasciarci giocare queste tre partite e dopo vedremo, ne parleremo e vedremo se fare mercato». Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, è convinto che Nicolas Burdisso, nonostante la voglia di andare via dalla Roma per giocare con più continuità, possa giocare anche domani. «La rosa è un pò corta in difesa? Non penso, abbiamo abbastanza giocatori per fare in modo di giocare queste tre partite, ma io sono concentrato solo sulla partita di sabato, perchè dopo l’ultima partita ho parlato con i miei giocatori, e quello che mi aspettavo è successo. Oggi sulla stampa non c’è quasi nulla sulla sfida con il Livorno. Io sono concentrato al 100% su questa partita, non farò nessun calcolo, alla prossima ci penserò alle 20:30 di domani», ha aggiunto Garcia, riferendosi alla gara di Coppa Italia di martedì con la Juventus.
L’allenatore della Roma, parla poi delle condizioni di Federico Balzaretti e della possibilità di prendere un esterno sinistro. «Abbiamo parlato con Walter Sabatini, abbiamo ancora un pò di tempo per vedere come va Balzaretti. Dobbiamo essere pazienti con lui. Abbiamo ancora 15 giorni e l’appuntamento prossimo con Walter sarà dopo la partita con il Verona e Federico ha 8 giorni per vedere come va, se può tornare o se dobbiamo fare qualcosa sotto questo piano. Alternative a Dodò? AL suo posto può giocare Torosidis, Romagnoli e Marquinho, che lo ha fatto e lo fa bene. Non sono preoccupato. Per alcune partite non sarà un problema, lo sarà se l’infortunio di Balzaretti dura troppo». Garcia parla poi del giovane Jedvaj. «È giovane e per la sua formazione va bene che giochi in posizioni differenti, da terzino, a centrocampo, ma il suo posto è quello di difensore centrale. Lì gioca meglio e lo ha fatto bene prima di arrivare qui. È molto giovane e per lui c’è un tempo per imparare. Quando si allena con Burdisso, Benatia e Castan può essere facile per lui crescere». Infine sulla possibilità con il Livorno di scegliere tra i quattro di centrocampo, De Rossi, Pjanic, Strootman e Nainggolan, il tecnico spiega: «non sono in difficoltà. Non ho solo 4 giocatori, ne ho 5. Taddei ha fatto molto molto bene dall’inizio. Anche Florenzi, e Marquinho ci possono giocare. Non ho difficoltà, ho sempre la possibilità di scegliere. Preferisco avere questa scelta. Il problema non esiste. Devo pensare a mettere tre giocatori complementari, ma tutti possono fare tre ruoli».
Fonte: Adnkronos