(F. Ferrazza) La Roma blinda Pjanic, per la prima volta pubblicamente. «Non esiste alcuna trattativa per la cessione di Miralem, il calciatore non è in vendita».
Il comunicato arriva da Trigoria in risposta alle dichiarazioni dell’allenatore del Psg, Blanc: «Pjanic potrebbe interessarci, potrebbe essere un’alternativa a Cabaye: sono entrambi nostri obiettivi, hanno un profilo simile e ci interessano ». Ma il centrocampista rimarrà alla Roma, almeno fino alla prossima estate, con il club di Trigoria a escludere una sua partenza in questa sessione di mercato.
Il rinnovo del contratto di Pjanic arriverà nelle prossime settimane, molto probabilmente in occasione del ritorno in Italia di Pallotta, previsto nei giorni antecedenti il derby del 9 febbraio. Il presidente, d’accordo con Garcia, considera il bosniaco fondamentale per la Roma del futuro, poi si vedrà la prossima estate, nel caso arrivassero offerte irrinunciabili. Pessime notizie, invece, per Balzaretti, volato negli Stati Uniti per sottoporsi a un intervento chirurgico per un’ernia inguinale. A Boston verrà operato il terzino, al quale serviranno poi un paio di mesi per tornare a lavorare sul campo. Tegola pesante, resa più dolce dall’arrivo di Bastos, che ieri sui è subito allenato con il gruppo. Non ci sarà ovviamente domani a Verona, mentre verrà confermato Gervinho, che ancora crede allo scudetto. «La Juve ha un grande vantaggio in classifica, ma noi abbiamo il ritorno da giocare in casa e molte possibilità di poterli raggiungere». Per quanto riguarda il mercato in uscita, dopo Burdisso ha svuotato l’armadietto Borriello, volato ieri al West Ham, dove giocherà in prestito fino a giugno. E Caprari è andato al Pescara.