Torna #OcchioalTweet, la nuova rubrica di #GazzettaGiallorossa.it, un appuntamento settimanale nel quale, attraverso i “cinguettii” di giornalisti e delle figure più importanti del mondo giallorosso, cercheremo di ricostruire gli avvenimenti che interessano giorno dopo giorno la #AS Roma.
#VeronaRoma
La Roma espugna il Bentegodi e riapre così la lotta per lo Scudetto. Tra Campionato e Coppa Italia, è la quinta vittoria consecutiva per la formazione di Garcia che, dopo la disfatta di Torino sembra essere rinata. Contro il Verona, i giallorossi riescono a sfruttare l’occasione gentilmente offerta dai cugini laziali -che nell’ anticipo di sabato all’Olimpico frenano l’avanzata juventina- e si portano a -6 dal primo posto. Ljajic firma il primo vantaggio su assist di Gervinho, che dopo il pareggio di Hallfredsson a inizio ripresa, trova il raddoppio con un gol da fuoriclasse. A chiudere il match ci pensa Francesco Totti su rigore conquistato da Torosidis. Per il capitano giallorosso è la rete numero 232 in Serie A. De Sanctis torna a prendere gol dopo esattamente 422 minuti, ma la barricata giallorossa, con solo undici reti subite, rimane sempre la migliore del Campionato. Vediamo cosa dicono i nostri “following”…
@Camicioli: #finoallafine +6 o -6 vincerà chi avrà più benzina !
Lorenzo Serafini, AS Roma:
@LoreSerafins: Baci ivoriani. #asroma http://t.co/SSxscerK8T
@LoreSerafins: Con @GervinhOfficial Ljajic e Totti sono 6 i giallorossi con almeno cinque gol in campionato: un record stagionale. Via @OptaPaolo #asroma
Matteo Vespasiani, Roma Channel:
@MatVespasiani: Giornata perfetta di campionato, presi punti a Juventus, Napoli,Fiorentina… Tanta tanta roba..!!
Francesca Brienza, Roma Channel:
@Brienzina: Una delle più belle giocate di @GervinhOfficial !!!!! ️️
#veronaRoma 1-2
@Brienzina: 5ª rete per #Ljajic in questa stagione. 17ª presenza in campo. In tanti a ricredersi su di lui, giocatore straordinario!
#VeronaRoma 0-1️
Luca Valdiserri, Corriere della Sera:
@LucaValdiserri: 1. Vittoria fondamentale e prova di maturita’ superata. Adesso il dovere (secondo posto) e il piacere (rincorsa alla Juve) sono a +6 e -6.
@LucaValdiserri: 2. Il turnover di RG e’ più psicologico che fisico: vuole tutte le punte sul pezzo. Ljajic lo ha ripagato, Totti e’ entrato alla grande
@LucaValdiserri: 3. Non era facile contro il Vr, che ha giocato solo per distruggere. Ma questa Roma ha una forza interiore eccezionale. Il simbolo e’ Strootman.
Francesca Ferrazza, La Repubblica:
@francescaferraz: Crederci, adesso, davvero
Patrick Vom Bruck, Rete Sport:
@PatrickVomBruck: “bente-godo” (cit.) #VeronaRoma
Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo:
@PagliaAle: Adesso calma
Davide Rossi, Tele Radio Stereo:
@rosdav33: Non è finita…