Matteo Materazzi, agente Fifa ha espresso un suo giudizio sulla vicenda Jan Vertonghen. Queste le sue parole:
Ha dato lei per primo la notizia di Vertonghen alla Roma. Ci sa dire qualcosa di più?
“So che ci sono delle trattative in corso. L’agente ha detto che ci sono possibilità che possa venire in Italia. Tra l’altro il giocatore sabato l’hanno visto a Firenze e questo può essere già un indizio. Una delle squadre papabili era la Roma, lui vuole la Roma, e ho riportato questa notizia. La sua priorità è arrivare in Italia e la Roma sarebbe la squadra preferita. Ci tengo a dire che non ho parlato con Sabatini di questo”
Abbiamo provato anche a contattare il manager di Vertonghen, ma si è trincerato dietro un ‘no comment’…
“E’ già un’ammissione questa, è abbastanza esplicito. Se chiedessero a me di fare un commento su un giocatore che è sul punto di cambiare squadra, farei lo stesso. E’ un far capire che qualcosa c’è”
La trattativa è a buon punto?
“E’ una mia sensazione, che è positiva. Ho creato il panico (ride, ndr), non pensavo di arrivare a tanto. Scherzi a parte Sabatini è uno dei migliori direttori sportivi in Italia, se non il migliore. Ha pagato dazio due anni perchè ha lavorato soprattutto sui giovani, cosa che a Roma è difficile fare perchè la piazza giustamente è molto esigente, ma credo che allo stato attuale sia il top dei mananger italiani”
Secondo lei si può concludere la trattativa?
“Se si farà o meno non lo so. Sicuramente so che c’è un interessamento della Roma, forse anche qualcosa in più. Per la mia esperienza penso che Sabatini è imprevedibile e potrebbe portare a termine questo colpo che sarebbe davvero importante per la Roma”
Quanto è valutato il giocatore?
“Non lo so sinceramente, però visti i rapporti tra Sabatini e Baldini, non sarà difficile trovare un accordo. Ricordiamoci che fino a quest’estate i due lavoravano gomito a gomito nello stesso club e la cessione di Lamela al Tottenham ne è la dimostrazione”
Fonte: ASRomaRadio.it