L’Osservatorio per gli eventi sportivi ha deciso che per l’incontro di calcio “Lazio-Roma“, in programma domenica 16 ottobre alle ore 15.00, fatte salve le misure organizzative già adottate per i restanti settori dello stadio, i tagliandi per la Tribuna Tevere, su conforme avviso del G.O.S. dovranno essere venduti come segue:
– vendita ai soli possessori della tessera del tifoso “Lazio 1900”, già fisicamente rilasciata. Tali tagliandi potranno essere acquistati esclusivamente presso i punti vendita Lazio Style;
– incedibilità dei tagliandi per tutti i settori dello stadio;
Per l’attuazione di tali misure le due società sportive opereranno in sinergia nell’ambito della predisposizione del piano steward, prevedendo un’area di sicurezza nel settore Tribuna Tevere – lato sud, con l’impiego di un idoneo numero di steward.
Le Autorità Provinciali di P.S. e gli organismi sportivi interessati sono invitati ad adottare, le seguenti ulteriori misure:
• la previsione, nei piani operativi, del rafforzamento del servizio di stewarding nelle attività di pre-filtraggio e filtraggio, anche presso i varchi dedicati;
• lo stretto raccordo, nell’ambito del GOS, tra i responsabili degli organi della Giustizia sportiva e dei servizi di Ordine Pubblico, anche attraverso contatti telefonici, per l’attuazione di una compiuta attività cognitiva, che consenta di registrare tanto gli accadimenti quanto le misure organizzative pianificate ed efficacemente attuate dalla Società, compresa la piena applicazione del programma “tessera del tifoso“, prevedendo anche la presenza da parte della Procura Federale di almeno 2 rappresentanti per la gara in argomento.
(Fonte: www.legaseriea.it)