NUOVO STADIO – Uno dei passi più importanti verso la nuova casa della Roma ha una data: secondo quanto riportato dalla radio Retesport il 26 marzo verrà presentato al Campidoglio il progetto del nuovo stadio, interamente costruito con l’utilizzo di fondi privati per una cifra vicina ad 1 miliardo di euro.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS SUL NUOVO STADIO
TRIGORIA – Doppia seduta oggi per la squadra giallorossa all’interno del centro sportivo “Fulvio Bernardini”: in mattinata il gruppo ha svolto l’intera seduta in palestra, mentre nel pomeriggio è sceso in campo agli ordini di Garcia. Le buone notizie arrivano da Maicon e Dodò che hanno lavorato a pieno regime con il resto del gruppo. Prima parte della seduta con i compagni anche per Balzaretti. Ha lavorato a parte Francesco Totti, che non sarà quindi a disposizione per domenica sera contro il Napoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE DELL’ALLENAMENTO ODIERNO
MERCATO ROMA – Miralem Pjanic è l’ago della bilancia della Roma dentro e fuori il campo: il bosniaco, che non dovrebbe essere utilizzato stasera dalla propria nazionale per il problema al ginocchio, è il perno del centrocampo di Rudi Garcia ma potrebbe lasciare la Capitale nella prossima sessione di calciomercato. Sabatini vorrebbe rinnovare il contratto di Pjanic e renderlo un riferimento per la Roma del futuro. In caso contrario il centrocampista potrebbe rinnovare per una cifra inferiore alle proprie richieste, ottenendo una clausola rescissoria intorno ai 30 milioni. E’ già pronto il suo sostituto: si tratta del turco Salih Ucan, centrocampista offensivo classe ’94 del Fenerbache, già molto vicino a gennaio.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA SU PJANIC
NUOVO DIRIGENTE – A Trigoria è arrivato un nuovo dirigente: si tratta di Sean Barror, nuovo Chief Commercial Officer. Lavorerà direttamente alle dipendenze del global Ceo Italo Zanzi, con responsabilità di tutte le attività commerciali del club, tra cui lo sviluppo del business, le sponsorizzazioni, la vendita degli abbonamenti e dei biglietti, il merchandising e il licensing.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
LA FORZA DI STROOTMAN – Chi ha fatto fare il salto di qualità alla Roma in questa stagione è stato Kevin Strootman, vero dominatore del centrocampo giallorosso. L’olandese oggi è stato intervistato dal ritiro della propria nazionale, dal quale ha parlato di essere migliorato grazie a Rudi Garcia e alle grandi difficoltà presentate dal campionato italiano.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA A STROOTMAN
Redazione GazzettaGialloRossa.it