(F.Balzani) Ancora 20 giorni di pazienza e poi si saprà tutto. La presentazione pubblica del progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle avrà luogo, infatti, il 26 marzo al Campidoglio con tanto di conferenza stampa. L’indiscrezione che circolava negli ultimi giorni ha trovato conferme. Pallotta tornerà a Roma intorno al 22 per preparare l’evento.
Si parla di un investimento di 1 miliardo di euro che sarà totalmente a capitale privato e straniero e che coinvolgerà diversi partner (tra cui la Disney). L’operazione sarà coordinata da una delle più importanti banche Usa (Goldman Sachs?) e includerà anche la costruzione di un Nike Store, di un albergo e di una fermata ferroviaria. All’indomani della presentazione il progetto sarà esposto in un’ala finora tenuta segreta della mostra Roma Ti Amo (presso il Macro a Testaccio) e partirà l’iter burocratico vero e proprio con l’intento di far iniziare i lavori di cantierizzazione il prima possibile.
Intanto cresce l’attesa per il nome dell’impianto che la Roma vorrebbe vendere per 100 milioni di euro a uno sponsor come fanno in Inghilterra e Germania. È stato ufficializzato, infine, il nuovo Chief Commercial Officer giallorosso (responsabile commerciale): sarà Sean Barror che ha già ricoperto questo ruolo nella Raptor Sport.