Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della gara contro il Napoli, persa per 1 a o:
Ha rammarico per alcune fasi del secondo tempo?
“Non penso che la squadra ha gestito, forse le migliori occasioni nostre sono arrivate nel secondo tempo con la parata di Reina, il tiro di Nainggolan, quello di Florenzi. Non abbiamo gestito, abbiamo giocato per segnare ed essere efficaci anche in difesa. Lo abbiamo fatto fino all’azione del gol: bisogna avere anche un pò di fortuna per vincere queste partite”.
Callejon lasciato solo da Romagnoli
“Romagnoli ha fatto una grande gara, ha 18 anni, 3 partite nelle gambe. Sono molto contento di lui, dell’entrata di Rodrigo Taddei. Sono contento della gara: vedere una Roma con così maturità, con il 65% di possesso palla, mi sembra che possa dare fiducia per il futuro”.
Come mai non ha schierato Destro?
“Non era prudente, era il piano di gioco: volevo sfruttare velocità in avanti. Mattia è tornato dalla nazionale, non si è allenato, non era al 100%”.
Quando la Roma non vince si parla della mancanza dell’attaccante
“Questa sera penso sia differente dalle altre volte. Abbiamo giocato forse la miglior partita in trasferta dall’inizio della stagione. Bisogna essere più efficaci, più cattivi davanti la porta ma bisogna anche avere un pò di fortuna”.
Lotta al secondo posto ancora aperta?
“Si, mi sembra logico. Ma siamo ancora secondi, abbiamo una gara da giocare. Quello che conta è essere concentrati sulla prossima gara: c’è solo l’infortunio di Strootman a preoccuparmi stasera. Speriamo non sia grave ma è uscito perchè non poteva più correre, si è gonfiato e ha molto male. Non sono parametri buoni, speriamo di avere una buona notizia su questo”.