(A.Serafini)«A volte non sempre il migliore vince». Il pensiero più condiviso all’interno dello spogliatoio romanista al termine della sfida con il Napoli.
Non poteva quindi iniziare diversamente l’analisi post gara di Alessandro Florenzi, sicuro che quello che si è visto ieri sera al San Paolo basterà a garantire la difesa del secondo posto fino al termine della stagione: «Abbiamo giocato una grande partita, giocando palla a terra, sempre a testa alta, credo che questa gara sia stata decisa più che altro dagli episodi e dalla reattività di Reina».
Abbandonato ormai il sogno di riprendere la Juventus capolista, l’unico obiettivo rimane quello di mantenere la porta aperta verso l’entrata principale alla Champions League: «Non molliamo niente, questo è sicuro – ha aggiunto il centrocampista – Noi facciamo la nostra strada per arrivare secondi. Non sentiamo pressioni, quelle ce le hanno gli altri. La Juventus sta facendo probabilmente un campionato che neanche loro si sarebbero aspettati».
Come al solito anche Nainggolan non si è nascosto, dimostrando tutto il rammarico per il risultato finale attraverso un tweet che non ha bisogno di interpretazioni:«Lezione di calcio e perdere. È un mondo strano il calcio». Poi è arrivata anche la rassicurazione ad un tifoso che gli chiedeva se la Roma riuscirà a mantenere il secondo posto.«Se giochiamo così hai dubbi?», ha risposto il centrocampista.
E mentre Pjanic su Facebook se la prende anche con la dea bendata: «Buona partita ma la fortuna non sembra essere nostra amica ultimamente», arriva anche il commento di Bastos: «Abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra. Avevamo di fronte il Napoli e non possiamo certo demoralizzarci per questa sconfitta dopo una prestazione del genere. Siamo stati bravi a bloccarli, ma purtroppo a volte le cose nel calcio vanno così».