STROOTMAN – Kevin Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Per il centrocampista olandese si teme un lunghissimo stop, che potrebbe andare dai 5 ai 6 mesi.
VAI ALLE DICHIARAZIONE DELL’AGENTE DELL’OLANDESE
ROMAGNOLI – Nel giorno del grave infortunio a Kevin Strootman arriva per la Roma un’altra brutta notizia. Il difensore Alessio Romagnoli è stato costretto a lasciare lo stage organizzato dal ct dell’Italia, Cesare Prandelli, per un sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro. Le condizioni del giocatore saranno valutate mercoledì a Trigoria alla ripresa degli allenamenti della squadra di Garcia.
GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale nella quale, tra l’altro, si riferisce che nelcorso della gara (13°, 16°, 18° e 22° del primo tempo ed 1° del secondo tempo) i sostenitori della soc. Roma hanno indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria insultanti cori espressivi di discriminazione territoriale manda al Procuratore federale affinché voglia acquisire, anche tramite l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, e di riferire a questo Giudice ogni circostanza utile per l’individuazione del settore occupato presso lo stadio Olimpico da tali sostenitori della soc. Roma”.
AMMONIZIONI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
SISENANDO Maicon Douglas (Roma): per comportamento non regolamentare in campo; già
diffidato (Quarta sanzione).
TRIGORIA – Dopo la sconfitta contro il Napoli, Rudi Garcia ha concesso ai suoi un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti a Trigoria è fissata per mercoledì mattina.
Redazione GazzettaGialloRossa.it