Intervenendo alla RocNation Raptor House, convention organizzata dalla Raptor in Austin,Jim Pallotta, Presidente della Roma, ha rilasciato una dichiarazione riguardo l’acquisizione del club giallorosso. Queste le sue parole:
“Con la Roma abbiamo la possibilità di creare il marchio sportivo più diffuso al mondo”.
Pallotta fin dall’inizio ha avuto come principale obiettivo quello di espandere il marchio Roma in tutto il mondo ed è proprio in questa direzione che sono state sviluppate diverse iniziative a livello commerciale, a partire dalle sponsorizzazioni con grandi partner come Walt Disney e Volkswagen. La società giallorossa ha deciso anche di cambiare rotta per quanto riguarda lo sponsor tecnico, rescindendo il contratto con la Kappa e siglando un nuovo accordo con la Nike, accordo che partirà dalla stagione 2014/15.
Proprio la Nike dovrebbe avere un ruolo importante nella costruzione del nuovo stadio della Roma, vero fulcro del progetto americano. La data di presentazione è stata fissata al 26 marzo: ricordiamo che un primo incontro con il Sindaco Marino c’era già stato a dicembre con l’illustrazione del progetto all’amministrazione comunale. Il 26 marzo sarà dato il via all’opera che consentirà alla Roma di dotarsi finalmente di uno stadio di proprietà.