Gabriele Pin e gli altri collaboratori di Prandelli hanno incontrato i giornalisti
Al termine dell’allenamento, lo staff tecnico ‘azzurro’ ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.
PIN (‘secondo’ di Prandelli): “Lo stage è stato un esperimento positivo, sono tutti ragazzi molto seri dal punto di vista comportamentale. L’obiettivo è quello di conoscerli meglio dal punto di vista tecnico e fisico. Questa iniziativa ha avuto una valenza importantissima perché ha dato l’opportunità di valutare calciatori che potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale. Ad aprile ripeteremo l’esperienza dello stage a Coverciano, ma in quella occasione valuteremo la condizione del gruppo in vista del Mondiale. La presenza di Di Biagio qui è stata utile per testare i ‘convocabili’ in Under 21”.
VENTURATI (preparatore atletico): “Stiamo lavorando per colmare il gap atletico con le altre nazionali. Lo scorso anno, a marzo, la condizione fisica era simile a quella osservata ora. All’estero si lavora meno? Si lavora certamente in maniera diversa”.
DI PALMA (preparatore portieri): “La scelta del terzo portiere da portare al Mondiale ancora non è stata fatta. E’ aperta sia ai giovani che agli estremi difensori con maggiore esperienza”.
CASELLATO (assistente tecnico): “Rroblema umidità in Brasile? Verranno utilizzate speciali tecniche per ricreare le giuste condizioni climatiche”.