Andrea Carnevale, ex attaccante di Udinese e Roma e attualmente osservatore del club friulano e il dirigente bianconero Cristiano Giaretta hanno parlato a poche ore della sfida dell’Olimpico. Queste le dichiarazioni di Giaretta:
“La classifica aiuta ad avere più serenità e tranquillita. Mi aspetto comunque una prestazione importante e coraggiosa, soprattutto per la partita disputata contro il Milan, che oltre alla vittoria ci ha dato parecchie certezze per la prestazione contro un Milan che non era a pezzi come può sembrare oggi dopo la sconfitta contro il Parma, ma che era un Milan che veniva da un’ottima prestazione con la Juventus. Dobbiamo ripartire da quella partita e dalla prestazione“.
Peserà l’assenza di Gabriel Silva?
“Il mister ha diverse scelte perchè le ha provate anche in settimana con la difesa a 3 o a 4 e ha diverse scelte soprattutto perchè negli ultimi mesi sono venuti fuori ragazzi giovani importante che stanno dimostrando di avere grandi prospettive come Bubnjic e Widmer che lo avevamo già scoperto in precedenza. Anche Basta può giocare a sinistra, quindi le alternative ci sono”.
La squadra sta anche bene fisicamente
“Si stanno tutti bene e alla fine solo Gabriel Silva ha avuto qualche problemino. In avanti abbiamo diverse scelte tra cui Zielinski che è stato un pò dimenticato dal pubblico, ma che sta bene, ha grande spirito si sta allenando bene e mettiamo anche lui tra le alternative per il mister”.
Udinese modello anche per la Roma?
“Siamo molto orgogliosi di questo. Questo attestato di stima ce l’abbiamo continuamente, proprio Sabatini con il quale ho parlato tempo fa ha detto che guarda molto a come lavoriamo. Infatti anche lui lancia giovani importanti come ha fatto con Lamela e Marquinhos, dimostrando di guardare molto ai più giovani”.
L’ex di entrambe le squadre, Andrea Carnevale, ha rilasciato invece le seguenti dichiarazioni:
“Strootman, De Rossi e Maicon sono tre uomini importanti e straordinari. Strootman è fortissimo mentalmente e fisicamente, cosi come De Rossi. Penso che però la Roma, anche senza questi tre uomini è sempre una grande squadra, con giocatori talentuosi, fortissimi e quelli che manderà in campo saranno all’altezza dei titolari. E’ sempre un grande piacere ritornare a Roma dove ho tantissimi amici e ho giocato per 3 anni qui all’Olimpico. Per quanto riguarda la partita, affrontiamo la squadra che gioca il più bel calcio d’Italia e non sarà facile. Però la prestazione con il Milan fa ben sperare per questa sera”.
Sarà anche la gara dei due ex De Sanctis, non molto amato dai tifosi friulani e Benatia, che viene accostato anche al Barcellona a cifre altissime…
“Benatia è un grande giocatore. l’ho conosciuto benissimo e conoscevo il suo valore mentale e tecnico. Qui a Roma parlano ovunque di Benatia che regge la difesa da solo. Siamo felici di avergli dato un grande giocatore e siamo convinti che Benatia possa andare in una grande squadra, non che la Roma non lo sia”.
Fonte: Udinese Channel
Il diesse Giarretta ha anche rilasciato questa intervista a sky.
Di Natale è ritornato l’uomo in piu’ per l’Udinese
La sua professionalità non è mai stata messa in dubbio. Ora il suo obiettivo è arrivare a 200 gol in serie A.
Nico Lopez è in comproprietà tra Udinese e Roma
E’ in comproprietà con la Roma, ma non abbiamo ancora parlato con nessuno.
Scuffet ha tolto il posto a Brkic
La gerarchia dei portieri è sempre stata sconvolta quest’anno, alla fine del campionato vedremo cosa fare. Simone è un ottimo portiere, ma anche Brkic ha fatto benissimo e noi siamo contenti di avere questa scelta.
Fonte: Sky