Quest’oggi si è svolto al nome del riposo. Il club giallorosso, infatti, tira un fiato di sospiro, asciuga la fronte e si prepara a ripartire con una piccola conquista in più: il pareggio di ieri all’Olimpico. Già domani ricominciano i lavori. Sia a Trigoria che in sede amministrativa riprendono le trattative: alle 12 si torna in campo al Centro Sportivo Bernardini con Osvaldo ma meno Pjanic, che ieri sera si è beccato una bella squalifica. Se De Rossi se l’è cavata con una diffida in campo, nella carriera calcistica si rinfranca col nuovo record di goal raggiunto: 31 gol per il marcatore e l’avanzata su Batistuta, ex detentore del primato. L’attaccante argentino ,sopra menzionato, dovrà, inoltre, aspettarsi una bella sgridata dal Sig. Sabatini che non ha mandato giù quell’uscita rabbiosa dal campo e ,ancor più, il saluto mancato al compagno Borriello in entrata.
Alle 16, invece, via pantaloncini e palloni, entrano in scena gli uomini in cravatta e completo. Ha inizio il Cda che porterà in tavolo di consiglio grandi annunci importanti come l’uscita di due soci USA, l’entrata di Pannes e un nuovo delegato. Inoltre è prevista la modifica dell’organizzazione societaria e la proposta di alcune prerogative firmate Baldini. Si proporrà anche la posizione di Fenucci, ma non si menzionano gli accordi su Roma Channel.
In questa giornata di calma però, non si è riposato il mercato che ha visto una serie di movimenti da non sottovalutare. Cominciamo con la conferma di un Borriello in uscita, che tra Genoa e Fiorentina sta per appendere al chiodo la maglia giallorossa. Poi Cicinho saluta amareggiato l’avventura romana, dichiarando di non essere entusiasta di questa esperienza al momento e di voler andare via.
Tre nomi, invece, sono risuonati oggi in maniera particolarmente forte in questi giorni che arricchiranno la rosa e rinforzeranno la squadra: Paulinho, Corluka e Fabiano. Tre diverse volontà di indossare i colori del Team di Tomhas Di Benedetto. In ultim’ora compare ,per concludere la giornata, una notizia su Sabatini a Milano che si è recato nella città del nord per trattative importanti..
Ritorniamo ai piani alti e parliamo di Baldini che ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la gara con la Juventus. Pare che nelle sue parole sia stato letto un ridimensionamento dell’organigramma societario, ma oggi il ds ha specificato di riferirsi ad un riassetto del personale contraddicendo alcune “bufale” giornalistiche uscite ieri in serata. Spalletti invece, che della dirigenza della Roma fece parte in passato, si è complimentato con Totti per la partita e gli augura un grande proseguimento di campionato.
A cura di Barbara Vadrucci