Ultimo allenamento per la banda Garcia in vista della delicata trasferta di Firenze prevista per domani, calcio d’inizio alle ore 21:00. Obiettivo della gara ottenere l’ottava vittoria consecutiva, il record di punti e il matematico ingresso alla prossima Champions League. Nella giornata di ieri assenti a Trigoria, oltre a Maicon, Benatia e Balzaretti, anche Castan e Romangoli: per il brasiliano lavoro in palestra. Scarico invece per Romagnoli, impegnato negli scorsi giorni con la Nazionale U19 in un’amichevole contro la Svizzera.
Ore 11:00 Si attende l’ingresso in campo della squadra.
Ore 11:19 La squadra lavora in palestra.
Ore 11:26 Dopo una prima fase di lavoro in palestra la squadra scende sul campo di Trigoria. Tutti presenti ad eccezione di Balzaretti, Benatia e Romagnoli.
Ore 11:36 Lavoro di riscaldamento con il pallone.
Ore 11:45 Parte tattica: consegnati i fratini si svolgono esercizi sul possesso palla. Tra poco la partitella. Ancora in ballottaggio per una maglia da titolare il duo offensivo Florenzi-Ljajic, e quello sulla fascia sinistra tra Torosidis e Dodò.
Ore 12:00 Partitella in corso: come di consueto non mancano le urla di Garcia e De Sanctis.
Ore 12:20 Conclusa la partitella: Dodò schierato tra i titolari. L’unico dubbio, a questo punto, resta in avanti: Florenzi o Ljajic.
Ore 12:30 Si provano le conclusioni da fuori. L’allenamento è ormai agli sgoccioli.
Ore 12:40 Allenamento terminato.
PROSSIMA PARTITA: Fiorentina-Roma (Stadio Artemio Franchi, sabato 19 aprile, ore 21,00)
DIFFIDATI: Nainggolan, Taddei, Romagnoli.
SQUALIFICATI: Destro.
INDISPONIBILI: Balzaretti, Strootman, Benatia.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho.
Redazione GazzettaGialloRossa.it