Inizierà alle 16 a Trigoria il Consiglio di Amministrazione dell’AS Roma. Tra i temi più importanti le dimissioni di Michael Ruane e Richard D’Amore, l’approvazione del nuovo organigramma societario, la revisione dei poteri ai consiglieri di amministrazione e l’approvazione del contratto di consulenza con la Raptor Accelerator LLC e dei contratti del dg Franco Baldini e dell’ad Claudio Fenucci. Durante il consiglio di oggi si parlerà anche degli accordi con la Rai relativi a Roma Channel. E’ prevista la presenza di tutti i consiglieri in quota Unicredit, mentre a rappresentare il consorzio americano ci saranno l’avvocato Baldissoni e l’ad Fenucci. Thomas Di Benedetto parteciperà al Cda in conference call dagli Stati Uniti.
15:30 – Cominciano alla spicciolata ad arrivare a Trigoria i consiglieri di amministrazione della As Roma. La prima a giungere in auto accompagnata dall’autista è l’avvocato Benedetta Navarra.
Ore 15:40 – Arriva a bordo di un taxi Mark Pannes.
Ore 15:42 – Anche Paolo Fiorentino arriva a bordo di un taxi.
Ore 16:00 – Nel centro tecnico Fulvio Bernardini è presente anche l’ad Claudio Fenucci.
Ore 16:02 – Arriva l’avvocato Roberto Cappelli .
Ore 16:06 – E’ arrivato anche Pippo Marra.
Ore 16:20 – Inizia ufficialmente il C.d.A.
Ore 18:00 escono il dott. Paolo Fiorentino e Pippo Marra, può considerarsi concluso il Consiglio D’Amministrazione dell’As Roma
Qualche minuto dopo esce l’avvocato Cappelli che ai cronisti presenti dichiara:
“A breve uscirà un comunicato si sono dimessi Ruane e D’Amore al loro posto Klein e Pannes. ci sono state divergenze di vedute all’interno del cda? No, smentisco assolutamente. Sono stati trattati temi all’ordine del giorno come preventivato. Si è parlato anche del nuovo stadio. Siamo alle battute iniziali c’è un progetto e stiamo lavorando su questo abbiamo avviato il kick-off. Confermato l’aumento di capitale entro gennaio 2012? Si, confermato ci sarà un assemblea straordinaria per ratificare il tutto”.
Dal nostro inviato a Trigoria Giovanni Parisi