TRIGORIA – Giornata di lavoro quest’oggi al centro sportivo Fulvio Bernardini. Seduta mattutina per preparare al meglio la sfida di domani sera contro il Milan: allenamento tattico per gli uomini a disposizione del mister Garcia e piccola partitella titolari contro riserve. Stando alla rifinitura odierna non cambierà nulla rispetto alla Roma che ha vinto a Firenze con i viola: Ljajic confermato insieme a Totti e Gervinho. Maicon e Dodò esterni di difesa. Tutto invariato insomma.
CONFERENZA STAMPA – “Il campionato non è chiuso, faremo di tutto per raggiungere il primo posto. Sono in sintonia con la società”. Si potrebbe sintetizzare cosi il Garcia pensiero nella conferenza stampa pre Roma-Milan. Il tecnico transalpino, consapevole delle difficoltà della prossima gara, ha voluto analizzare anche l’ottimo momento dei rossoneri: “È la squadra italiana che è andata più avanti in Champions, hanno vinto 5 gare di fila. Sarà una gara tosta, faremo di tutto per vincerla come abbiamo fatto da inizio stagione. Siamo fiduciosi, sappiamo che sarà una gara dura, ma che ci saranno più di 50mila tifosi. Questo ci darà voglia di fare bene”.
MILANELLO – Ultimo allenamento per i rossoneri di Clarence Seedorf prima della partenza per Roma. La squadra, scesi in campo intorno alle 15, ha inizialmente svolto una fase di riscaldamento con corsa ed esercizi a secco. Honda, Essien e De Sciglio hanno lavorato con il gruppo.
E’ stato il turno anche di Seedorf oggi in conferenza stampa. Il mister olandese, cinque vittorie nelle ultime cinque gare, ha parlato della gara contro i giallorossi: “Sarà una partita combattuta. Noi dovremo essere bravi come lo siamo stati nel recente passato. La Roma è una grande squadra, con grandi giocatori e che è in salute. Non posso che fare i complimenti a Garcia e ai giocatori della Roma per quello che hanno fatto”.
ARBITRO – A dirigere la gara dell’Olimpico designato Paolo Tagliavento della sezione di Terni. Il fischietto umbro sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Marzaloni mentre gli assistenti addizionali saranno Banti e Celi. Quarto uomo Di Liberatore.
MERCATO – Di ritorno dall’America il dg Mauro Baldissoni e il Global CEO Italo Zanzi. Nel viaggio negli States i due dirigenti si sarebbero confrontati con il Presidente Pallotta per pianificare le strategie future della Roma, anche in vista del prossimo calciomercato. A breve previsto anche un incontro con il mister Garcia per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2015. C’è anche la permanenza di Miralem Pjanic dietro la trattativa tra la Roma e l’ex Lille per il rinnovo del contratto del tecnico francese. Secondo le ultime voci Garcia avrebbe chiesto maggiori garanzie sulla permanenza del centrocampista bosniaco che dovrà essere un punto fermo nell’anno del ritorno alla fase a gironi di Champions League.
A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it