Un po’ di autocelebrazione non guasta, soprattutto dopo la vittoria contro il Milan, che consegnerà comunque alla storia la formazione di Rudi Garcia. Per questo ieri la società giallorossa, attraverso il profilo Twitter, ha voluto ricordare alcuni numeri di questa annata. Il successo di venerdì è stato il numero 26 in campionato: record, così come gli 85 punti conquistati. Altra serie impressionante è quella delle gare con la porta inviolata: in campionato sono ora 21 (23 considerando la Coppa Italia) e con 19 gol subiti (0,54 a partita) la formazione giallorossa mantiene la migliore difesa in Europa.
La nona vittoria consecutiva è la seconda migliore serie del campionato giallorosso (la Juventus è arrivata a 12), dopo le 10 iniziali, mentre nessuno in serie A ha fatto meglio delle 38 reti realizzate nella ripresa. Dal generale al particolare: Francesco Totti ha servito il suo decimo assist stagionale, record che condivide con Gervinho, mentre Pjanic ha segnato il suo sesto gol in campionato, cioè esattamente
il bottino realizzato nei due anni precedenti.
La prossima frontiera? Il miglior attacco: la Roma è arrivata a 71 gol, la Juventus ne ha solo uno in più, ma con una gara giocata in meno.