(D. Galli) – Stavolta non c’è bisogno di alcuna iperbole. Per inquadrare la dimensione del fenomeno è sufficiente una cifra. È finita la prelazione della nuova campagna abbonamenti – oggi scatta la vendita libera della Curva Sud – ed è finita a quota 19 mila. Cioè seimila tessere in più dell’anno scorso, o meglio di quando l’anno scorso si è conclusa l’operazionerinnovo, partita peraltro più tardi di questa e con più giorni a disposizione per far valere la prelazione. Non solo, c’è di più. C’è di meglio. Sono 19 mila gli abbonamenti confermati, giusto? Perfetto, alla fine della vendita libera dell’attuale campagna abbonamenti – parliamo quindi dello scorso settembre – il totale tessere (rinnovate e nuove) aveva oltrepassato di poco la soglia delle 20 mila, lievitando fino a quasi 24 mila nell’arco dei mesi, quando a più riprese è stata riaperta la campagna abbonamenti. Ricapitolando.
Dopo questa prima fase, riservata alla conferma del vecchio abbonamento, galleggiamo già allo stesso livello di otto mesi fa. La Curva Sud è quasi esaurita. Quasi. A Trigoria si aspettano che lo possa diventare già oggi, nel primo dei quattro giorni destinati alla vendita libera della sola Curva Sud. Si parte a mezzogiorno. Se dovesse restare qualche posto libero, segnatevi giorno e ora del sipario che cala: sabato alle 20. Dalle 12 di venerdì comunque – e sempre fino alle 20 di sabato – potranno essere sottoscritti gli abbonamenti di qualunque settore. E poi? Poi niente. Nel senso che in realtà la vendita libera proseguirà, anche se con altri prezzi. Maggiorati. Questa seconda fase inizierà a mezzogiorno dell’11 giugno e terminerà alle 13 del 30 agosto. Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti in digitale, “caricando” il prezzo sull’As Roma Club Privilege via Internet (tramite il sito www.listicket.it) oppure direttamente presso tutte le ricevitorie LIS Lottomatica o il Call Center Lottomatica (pagando con carta di credito). Attenzione però, questo vale – avverte la Roma – «per le sole tessere a tariffa “Intero” e non quindi per quelle “Speciali Ridotte” e per il “Settore Famiglia” che invece possono essere sottoscritte esclusivamente presso gli As Roma Store e il Centro Servizi As Roma». Chi invece non ha la minima intenzione di sottoscrivere una Privilege (una tessera del tifoso) per abbonarsi può passare per l’As Roma Club Home negli As Roma Store, al Centro Servizi As Roma e nei punti speciali LIS Lottomatica. Particolare che particolare non è, la campagna per i nuovi abbonamenti sarà promossa da uno slogan nuovo e particolarmente efficace. Dopo l’”Hungry for glory”, la stagione 2014/2015 sarà segnata da “La caccia ricomincia, unisciti al branco”. La Roma non s’arrende, quanto accaduto finora è solo l’inizio, questo slogan è un monito alla Serie A e alla Juve per prima. La Roma è pronta a puntare dritta verso lo scudetto.