Oggi il tecnico della Roma Rudi Garcia presenterà la sua autobiografia dal titolo “Tutte le strade portano a Roma” agli studenti dell’università Luiss di Roma. L’incontro sarà moderato da Massimo Caputi, giornalista de Il Messaggero, e sarà introdotto dal direttore generale dell’ateneo Giovanni Lo Storto.
Ore 10:20 Arriva anche il dg Mauro Baldissoni.
Ore 11:25 Il tencico Rudi Garcia raggiunge l’università Luiss.
Ore 11:30 Tantissime le persone presenti nell’aula dell’univerità.
Ore 11:50 Il tecnico viene accolto tra applausi e forti incitamenti dai ragazzi presenti in sala.
Ore 11:57 Apre l’incontro il Dg della Luiss Giovanni Lo Storto.
Ore 12:05 Il giornalista, Massimo Caputi, inizia l’intervista all’allenatore giallorosso.
Ore 12:07 Queste le prime parole rilasciate da Garcia: “Ho la fortuna di aver potuto trasformare la mia passione nel mio mestiere. Seguire le proprie passioni è sempre qualcosa di positivo. Grazie per l’accoglienza, non mi aspettavo questo Olimpico così pieno”.
Ore 12:22 Garcia risponde alle domande: “Come si reagisce ad una sconfitta? Vincendo la gara successiva ed è per questo che sono sicuro che domenica vedrete 11 lupi in campo. Cos’é la Roma? La Roma é unica. Dobbiamo lavorare al meglio per portare in alto i colori della Roma”.
Ore 12:30 Il mister parla di Destro e delle sue possibilità in vista del Brasile: “É un talento immenso, un cacciatore di gol. Certo deve lavorare, lo voglio piû continuo e più cattivo. Mi auguro di vederlo al Mondiale”.
Ore 12: 35 Garcia commenta la stagione super della sua squadra: “Di questa stagione non butto via nulla. Mi dispiace che siamo già alla penultima giornata, è corsa via veloce. In chiave futura invece, “L’obiettivo è di vincere qualcosa il prossimo anno. Abbiamo messo le basi, è importante aver costruito qualcosa quest’anno. Ho preso a caso, o forse no, l’esempio del Benfica”.
Ore 12:40 Domanda d’obbligo sugli scontri tra tifosi nel pre gara di Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia: “Ciò che succede nel calcio è lo specchio della società. Il calcio non è peggio. Può succedere ovunque, non solo allo stadio. Vanno allontanati gli stupidi”.
Ore 12:44 Sul futuro e il prossimo affascinante impegno nella Champions League 2014-2015: “La cosa strana è che il prossimo anno magari facciamo meno punti ma vinciamo lo scudetto. Mi auguro di fare una grande Champions League, certo non siamo programmati per vincerla”.
Ore 12:50 L’incontro con gli studene è terminato, ora si passa agli autografi.
Dall’inviato di GazzettaGialloRossa.it