Giornata di riposo per i giallorossi che domano torneranno a preparare la sfida alla Juventus, ininfluente ai fini della classifica ma infiammata da una rivalità atavica tra i due ambienti e le due squadre che hanno battagliato fino in fondo per aggiudicarsi il titolo. Primo giorno di vendita libera per quanto riguarda gli abbonamenti relativi alla prossima stagione: già toccate quota 19.000 si va verso l’esaurimento della Sud. Resta ancora da chiarire il quadro inerente agli scontri avvenuti antecedentemente alla finale di Coppa Italia. L’esame Stub predisposto per De Santis ha dato esito negativo anche se gli inquirenti restano convinti che sia stato lui a far fuoco.
AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – Dopo le oltre 19.000 rinnovi avvenuti apre oggi dalle ore 12, come evidenzia l’AS Roma tramite un tweet, la vendita libera con lo slogan “La caccia ricomincia. Unisciti al branco”.
SCONTRI COPPA ITALIA – L’esame STUB effettuato su Daniele De Santis è risultato negativo. Non è stata dunque accertata la presenza di nitrati sulle sue mani e non si ha quindi la certezza che abbia sparato dalla pistola che ha ferito Ciro Esposito. De Santis resta comunque indagato per tentato omicidio. Tale esame, infatti, resta compatibile con la polvere da sparo. Malagò intervenuto oggi sull’argomento ha auspicato un giro di vite da parte delle istituzioni, simmetrico ai provvedimenti presi a suo tempo dalla Tatcher per contrastare la violenza degli Hooligans in Inghilterra.
L’AVVERSARIO – Domenica la Juventus farà visita all’Olimpico per disputare l’ultimo scorcio di un camipionato vinto lo scorso turno. Antonio Conte ha speso parole di elogio per Rudi Garcia:“Loro hanno fatto grandi cose e anche in poco tempo. Perchè Garcia è arrivato e ha trovato una Roma settima in classifica, un po’ come quando arrivai io alla Juve. I giallorossi quest’anno, come noi allora, non facevano le competizioni europee. Il lavoro che è stato fatto a Roma insime ai calciatori è stato davvero straordinario. Sapevamo di avere un avversario veramente temibile e convinto – prosegue il tecnico bianconero – E’ questo è stato la nostra forza, non abbiamo mollato niente. Ripeto, la Roma ha fatto una stagione straordinaria, a loro vanno tutti gli elogi”.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
MERCATO ROMA – Sabatini é al lavoro per cercare di apportare dei ritocchi funzionali alla nuova rosa per il prossimo anno. Gli obiettivi sono fissati prevalentemente in difesa dove il ds sta vagliando diverse opportunità di movimento. Piace sempre Santon ma sono diversi i nomi di terzini accostati al club giallorosso, tra questi spicca quello di Alex Sandro del porto oltre a Gabriel Silva dell’Udinese. Intanto Garcia é deciso a valutare il giovane Golubovic di rientro dal prestito a fine stagione dal Novara, club che gli ha concesso poco spazio.
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it