(F.Oddi) La Sampdoria si difende, la Roma si qualifica: non è stata una passeggiata il primo turno dei playoff Primavera, ma finisce con un 2-0 che poteva essere anche più largo senza qualche errore di troppo sottoporta. Tra i giallorossi e la fase finale ora c’è l’Inter, gara posticipata da sabato a domenica per esigenze Rai: non certo una buona notizia per De Rossi, che non potrà avere i giocatori che Garcia porterà in panchina con la Juventus.
Ieri c’erano, ma a fare la differenza sono stati tre che la maglia col nome dietro ancora non ce l’hanno, il capitano Jacopo Ferri — prova da applausi — il centrale difensivo Somma e il terzino destro Calabresi.
Menzione anche per il numero 3 Sammartino, preferito a Marin, che ha messo in mezzo il cross forte e teso deviato in rete dalla testa di Somma: era il 37’, e la difesa a cinque di Enrico Chiesa stava tenendo bene. Taviani, preferito a Vestenicky, sfiora il raddoppio sul finale di tempo, Proietti Gaffi è bravo sull’unica iniziativa doriana, un destro sul primo palo di Hraiech. Ottima la prova del romano Falcone tra i pali della Sampdoria ma al 90’ deve arrendersi di nuovo: ottimo spunto a destra di Calabresi, Ferri in scivolata trova un meritato raddoppio.