La redazione di gazzettagiallorossa.it, in occasione del match che domenica sera, vedrà la Roma affrontare il Napoli sul prato verde dello stadio San Paolo, ha contattato l’ex giocatore della Juventus e attuale telecronista per Sky José Altafini, per esprimere un giudizio sulla partita: Di seguito riportiamo le sue parole:
Napoli-Roma che partita sarà?
“È un derby: è sempre stata una partita importante per entrambe. Una vittoria a Napoli sarebbe però troppo importante per una Roma in cerca di conferme. Il Napoli sarà però avvantaggiato per il fattore campo. Quando giocano in casa, rendono tutti moltissimo. La Roma dovrà dare il massimo”.
Critiche a Totti?
“E’ normale, il calcio è sempre stato così: quando fai bene sei amato e rispettato, quando le cose vanno male invece vieni fischiato e insultato. E’ successo a tutti anche a campioni come Maradona, Pelè. A Madrid negli ultimi incontri hanno fischiato anche Cristiano Ronaldo. Perciò è normale, i tifosi vivono sull’onda dell’entusiasmo”.
Pronostico?
“Per me il Napoli è favorito. Tutto dipenderà dalla Roma. Se recupera tutti i giocatori che sono stati assenti contro la Juventus, potrà dire la sua”.
A cura di Flavio Festuccia