Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa, ultima in Italia prima della partenza per il Mondiale. Prima c’è l’amichevole con l’Irlanda:
“Avete visto l’allenamento ed è abbastanza chiaro: inziamo con Sirigu, Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio, Thiago Motta, Veratti, Montolivo, Marchisio, Rossi, Immobile. E’ una partita dove analizzeremo i giocatori che sono sotto osservazione per capire eventualmente il recupero dopo la gara. Massimo lunedì dopo l’allenamento dovremo dare i 23. Le scelte? E’ il lato più difficile del mestiere: ho sette attaccanti e ne dovrò scegliere cinque. Sarà un momento difficile, complicato. Sono soddisfatto dal punto di vista fisica e del carattere. I ragazzi hanno risposto bene, hanno mostrato spirito di sacrificio”.
Poi Prandeli parla del suo contratto
“Sul rinnovo mi hanno fatto una proposta e io non ho fatto una contrattazione: secondo me è un problema che dovremo affrontare tutti se la Figc decidesse di avviare una nuova politica con tecnici che nascono in Federazione. Poi non si parla di un organo statale. Certo le cifre sono sbagliate, magari prendessi questi soldi. Se Renzi mi chiedesse un sacrificio? In nazionale non si pensa allo stipendio: se dovesse esserci una pressione politica o mediatica per affrontare questo temo lo affronteremo. A queste cifre non si fanno sacrifici”.
Fonte: Ansa