Salih Uçan vuole la Roma. Negli ultimi giorni ci sono stati degli sviluppi riguardo la situazione della giovane stella turca e la squadra giallorossa.
Sabatini avevo quasi chiuso nella scorsa finestra di mercato invernale, ma alla fine non riuscì a trovare l’accordo con il Fenerbahce. Ora, con la Champions in tasca, la Roma è tornata all’assalto per il talento dei gialloneri. Aziz Yildrim, il presidente del club turco, è un osso duro su cui trattare, infatti il numero 1 della squadra turca ha sparato alto, vorrebbe 15 milioni per il cartellino. La Roma per adesso ne ha offerti 10.
Il Fenerbahace ha fatto una controproposta alla Roma: Uçan in prestito a 8 milioni, con diritto di riscatto al club turco dopo 4 anni a 10 milioni. La Roma ovviamente, non ha accettato.
I due club sono riusciti ad arrivare a un compromesso, nonostante le smentite del presidente che ha definito il centrocampista “Il simbolo del Fenerbahce, la futura stella della squadra“.
Sabatini ha offerto 12 milioni più una serie di bonus legati ai risultati. Il Fenerbahce vorrebbe anche una percentuale in caso di sua cessione da parte della Roma. Le trattative vanno avanti, ma in Turchia credono che la chiusura del trasferimento sia solo una questione di giorni. I media turchi aggiungono che Aziz Yildrim cerchi di alzare il prezzo perchè c’è una clausola col vecchio club del giocatore, il Bucaspor. I legali di questa squadra vogliono il 10% della cessione diUçan, qualora dovesse andare via.
Anche il padre ha confermato la trattativa: “Si, potrebbe andare all’estero, non sarà un problema fare la riserva il primo anno, Salih avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi. Se un club è disposto a pagare così tanto come leggo dai giornali, probabilmente vedono in Salih del talento“.
Tre giorni fa ad una festa Uçan ha detto: “Il mio futuro? Giocare al Fenerbahce era il mio sogno fin da bambino, ma parlerò presto con la mia famiglia e con il club per decidere“. Il giovane classe ’94 spinge molto per essere ceduto alla Roma, ma il presidente non sbloccherà la trattativa finchè non raggiungerà il suo obiettivo di monetizzare.
Bruno Conti lo avrebbe visto la scorsa estate giocare in una partita dell’under 19 turca, se ne innamorò e lo sottopose all’occhio di Rudi Garcia che ne rimase molte colpito.