Queste le parole di Gaetano Macciaro, corrispondente italiano di Fanatik, portale sportivo turco su Uçan e il possibile arrivo del talento del Fenerbahçe in maglia giallorossa:
Ucan passerà alla Roma, cosa si dice in Turchia?
“Non lo danno per fatto ma è da un bel pò che se ne parla, effettivamente il giocatore è dato molto vicino alla Roma, anche in Turchia i segnali sono quelli che possa arrivare a Roma. Si tratterebbe di un colpo molto interessante, è considerato la nuova stella del calcio turco, il futuro Arda Turan”.
Il primo interessamento è arrivato a Gennaio?
“Si, posso confermare che i primi abboccamenti per Ucan sono del mercato di gennaio, il Fenerbahçe non ha bisogno di soldi ma sulla richiesta di 10 milioni di euro, penso ci sia margine di trattativa anche per volontà del calciatore, il club turco non farà la Champions il prossimo anno nonostante abbia vinto il campionato, quindi potrebbe fare cassa. Non ha un carattere facile, è un ragazzo esuberante, non è uno Zanetti della situazione”
Ucan caratteristiche tecniche?
“I giocatori turchi fanno molta fatica ad adattarsi alla serie A, basta vedere che è tanto tempo che non se ne vedono nel nostro campionato. Ricorda molto tecnicamente Emre che giocava nell’Inter, può diventare come Pjanic, ma ha solo 20 anni”.
Fonte: radio manà sport