AS ROMA – Mentre Sabatini lavora per rinforzare la squadra, la società accoglie un nuovo partner per lo stadio che sorgerà a Tor di Valle: si tratta del CAA Sports e aiuterà i giallorossi a trovare un’azienda interessata all’acquisizione dei «naming rights», il diritto di dare il nome al futuro impianto giallorosso. La CAA Sports già rappresenta squadre del calibro di Chelsea e Barcellona e oltre mille atleti, tra basket, tennis, calcio, baseball e altri sport.
VAI AL COMUNICATO DELLA SOCIETA’
La Roma ha anche annunciato di aver aperto un ufficio a New York, che sarà la casa del club negli Stati Uniti. La globalizzazione del marchio continua.
ITURBE E ROMULO – Dalle parti di Verona sono sicuri: la Roma è pronta a fare follie per assicurarsi le prestazioni delle due stelle della formazione di Mandorlini, ovvero Juan Manuel Iturbe e Romulo. I contatti tra i due ds, Sabatini e Sogliano, sono davvero frequenti e si sta delineando una strategia di mercato che possa accontentare entrambe i club. Le ultime indiscrezioni parlano di un’offerta complessiva giallorossa di 30 milioni cash più alcune contropartite tecniche.
CERCI – La Roma sta cercando un attaccante esterno per la prossima stagione e il profilo di Alessio Cerci potrebbe essere l’ideale. Il Torino valuta il giocatore 20 milioni, ma potrebbe accettare una contropartita tecnica nella trattativa. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo, i granata vorrebbero nell’operazioneAlessandro Florenzi.
BASA – Sistemare la difesa. È la missione di Walter Sabatini, dopo aver praticamente chiuso il cerchio sul centrocampo con l’arrivo di Keita e quello prossimo di Uçan. Ecco perché il d.s. della Roma è volato in Francia, dove ha avuto alcuni incontri per alcuni giocatori segnalati da Garcia. Su tutti, Marko Basa, centrale ed esterno sinistro di Lilla.
SANTON – Ancora alla ricerca di un terzino per colmare il vuoto sulla fascia sinistra, la Roma sta per preparare l’offensiva in grado di strappare al Newcastle il difensore italiano Davide Santon, che piace anche al Milan. L’ex terzino interista si è detto molto lusingato dell’interesse giallorosso e non sarebbe affatto contrario ad un ritorno in Serie A. La Roma è pronta ad offrire 8 milioni di euro, mentre i Magpies ne chiedono 10; l’accordo si può trovare a metà strada.
Redazione GazzettaGialloRossa.it