Luis Enrique blocca la partenza di Adriano Correia. Il 29enne terzino del Barcellona, brasiliano con passaporto spagnolo, era già d’accordo con la Roma, che avrebbe investito su di lui sia come spesa per l’acquisto (intorno ai 10 milioni) sia per l’ingaggio (circa 2,5). Ma il neotecnico bluagrana ed ex allenatore giallorosso ha bloccato l’affare.
Naturalmente la Roma studia le alternative. La prima resta Davide Santon (23), che spinge per tornare in Italia e gradirebbe non poco la destinazione Roma, dove potrebbe riprendere un discorso ai massimi livelli anche per riguadagnarsi un posto in nazionale. Anche in questo caso la spesa non sarebbe minima, visto che il Newcastle chiede non meno di 10 milioni e la cifra appare poco trattabile. Alla Roma piacciono anche Bernat del Valencia (costa intorno ai 6 milioni) e Gabriel Silva (22) dall’Udinese. Il nome nuovo è quello di Mimmo Criscito (27), che lascerebbe volentieri San Pietroburgo. Difficile trattare con lo Zenit, anche se Criscito potrebbe spingere per una sua cessione (c’è anche l’Inter su di lui).
Intanto Sabatini ha preso Silvio Anocic (17), talentino croato dell’Osijek che dovrebbe firmare oggi a Roma. In arrivo anche il brasiliano Abner(18), reduce da un brutto infortunio e che sarà prima testato da Garcia e poi eventualmente mandato in prestito, visto che il ragazzo del Curitiba è anche extracomunitario.
Fonte: Corriere dello Sport