(F.Balzani) – «Gervinho a destra e Giaccherini a sinistra. Sarebbe grande Roma ». Il parere è di parte, ma di fatto conferma le voci di un interessamento del club giallorosso per l’esterno del Sunderland. «Se dicessi che Sabatini mi ha chiamato avrei detto tutto. Al momento non c’è una trattativa, ma mi piacerebbe vedere Emanuele a Roma. Sono molto amico di Walter da quando era al settore giovanile del Perugia 35 anni fa», ha dichiarato Valcareggi, procuratore di Giaccherini, a LaRoma24. i
La possibilità che l’ex juventino (che guadagna 2 milioni a stagione e ne costa meno di 7) sbarchi nella capitale è concreta, anche se la Fiorentina, in procinto di cedere Cuadrado al Barcellona, appare in netto vantaggio. Intanto si allontano gli altri due esterni in ottica Roma: Cerci sta per rinnovare col Toro e per Iturbe il Verona cerca un’asta a cifre troppe alte. Resta in piedi la pista Aubameyang soprattutto se a Dortmund dovesse finire Ljajic.
È destinato a restare un sogno, invece, Dzeko ieri sponsorizzato a gran voce da Pjanic: «A Edin piace tanto il campionato italiano, se la Roma lo prendesse farebbe un grande colpo». Il centrocampista in questi giorni ha parlato molto di Roma e della Roma al compagno di nazionale che vorrebbe lasciare il City nonostante l’offerta di rinnovo a circa 5 milioni (ora ne prende 8,5). Difficile che la Roma possa superare l’offerta degli inglesi a meno che Dzeko non venga messo sul piatto per arrivare a Benatia. Sabatini ha tenuto comunque in considerazione la proposta di Pjanic (anche se avrebbe preferito maggiore discrezione). Chi ha altro per la testa è Ali Adnan, terzino iracheno opzionato dalla Roma che è tornato in fretta e furia da Miami per arruolarsi nell’esercito e difendere il Paese contro l’avanzata dei miliziani dell’Isis.