Si avvicina l’apertura ufficiale del calciomercato e i nomi in casa giallorossa si susseguono in continuazione tra vecchie fiamme e nuove tentazioni. La più in voga è quella di Samuel Eto’o, attaccante in scadenza con il Chelsea. La Roma starebbe pensando di regalarsi il camerunense per la Champions, vista anche la sua grande voglia di tornare in Italia per motivi di famiglia. Ulteriormente, dal punto di vista contrattuale non ci sarebbero grandi intoppi ed Eto’o potrebbe rappresentare qualcosa di più di un sogno.
UCAN AD UN PASSO – Dopo Seydou Keita, Walter Sabatini è pronto a chiudere il secondo colpo di mercato: si tratta del giovane Salih Ucan, da tempo pallino fermo del ds giallorosso. A confermare la trattativa a buon punto, le parole dello stesso centrocampista del Fenerbache che invia un chiaro messaggio alle parti: “Inizia ad essere un po’ stancante questa situazione di attesa, appena si definirà sarò più rilassato”.
ITURBE COSTA 30 MILIONI, SI VIRA SU LENS? – Sul forte esterno Iturbe sembrerebbe piombata fortemente la Juventus e il Verona avrebbe fissato il prezzo del suo cartellino: 30 milioni, più bonus. La Roma, comunque, sembrerebbe il club in vantaggio per la corsa all’argentino, ma le alte richieste della dirigenza gialloblu, potrebbero dirottare la ricerca dell’esterno su Jeremain Lens, calciatore della Dinamo Kiev.
LEGGI LA NEWS SULL’INTERESSE PER LENS
SABATINI CI PROVA ANCORA PER TOLOI – La Roma ha avanzato una nuova proposta al San Paolo per trattenere il difensore Rafael Toloi in giallorosso: rinnovo del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 3 e i 4 milioni di euro. Nelle prossime ore dovrebbero esserci delle risposte definitive da parte della società brasiliana. Altrimenti è sempre in ballo il nome di Marko Basa, difensore del Lille che Rudi Garcia conosce molto bene dai tempi del Lille.
LE DICHIARAZIONI DI DE ROSSI – Attraverso il proprio canale Youtube, la FIGC ha diffuso un video in cui Daniele De Rossi risponde alle domande che i tifosi gli hanno posto via Twitter con l’hashtag #AskAzzurri. Il centrocampista della Roma ha parlato di molte tematiche, tra cui il suo compagno giallorosso Francesco Totti: “E’ lui il più forte con cui abbia mai giocato”.
LEGGI LE DICHIARAZIONI INTEGRALI DI DE ROSSI
Redazione GazzettaGiallorossa.it