L’addio alla Juventus, due stagioni in Australia con il Sydney. Quarant’anni il prossimo 9 novembre e ancora tanta voglia di giocare a calcio. Alessandro Del Piero, nel corso di una breve intervista realizzata ieri sera a margine di una cena organizzata per lui da Banca Generali a villa Aurelia a Roma, ha parlato del suo futuro, ancora da giocatore:
“Mi auguro di giocare ancora e mi auguro di poterlo fare trovando una realtà che possa avere le stesse identità del progetto importante australiano e con lo stesso entusiasmo. E poi mi auguro di tornare in Italia, anche perché in Italia e a Torino ho casa e visto che mia moglie e’ di Torino come sapete sono loro che decidono”.
Come è stata l’avventura australiana?
“Un’avventura che mi ha cambiato molto, mi ha aiutato a crescere che e ha insegnato l’inglese ai miei figli un po’ meno a me. Un’esperienza che mi ha regalato tanto”.
Quale è stato il tuo rapporto con Totti nella tua carriera?
“Con Francesco Totti abbiamo fatto partite storiche, la rivalità e’ stata vissuta sempre molto bene. Mi piacerebbe tornare a giocare con lui, perché Francesco rappresenta quello che io ho rappresentato a Torino, abbiamo una carriera simile. Mi piacerebbe tornare a giocare contro Ronaldo. Potrebbe fare un po’ di fatica anche se ha ancora un doppio passo notevole. Poi mi piacerebbe giocare con Zidane…insomma una squadra con tre difensori e sette attaccanti”.