Il calciomercato ha da pochi giorni tagliato il nastro di partenza e Sabatini già si é gettato a capofitto sugli obiettivi. Il ds vuole assicurare a Garcia gran parte degli innesti previsti per il prossimo anno, già a partire dal raduno in programma fra circa dieci giorni. Continua il pressing su Carrasco e Rabiot, destinati salvo colpi di scena all’approdo in quel di Trigoria. Ufficiali le cessioni di D’Alessandro e Marquinho, denaro utile per alimentare i forzieri della squadra capitolina intenzionata a vivere un mercato da protagonista. Ashley Cole potrebbe essere il rinforzo giusto sulla fascia sinistra, mentre davanti pur non perdendo di vista Iturbe, la dirigenza vaglia le soluzioni alternative: piacciono Cerci e Douglas Costa, difficile raggiungere Yarmolenko per il quale la Dinamo pretende 25 milioni di euro.
LA CASA DELLA CITTÀ – Il Sindaco Ignazio Marino accompagnato dal vice-sindaco e assessore al patrimonio Luigi Nieri e all’assessore per la Trasformazione Urbana Giovanni Caudo, ha aperto quest’oggi “La casa della città”; un luogo d’incontro tra il Comune e i cittadini della capitale per avvicinarsi alle iniziative pensate e varate dal Campidoglio. Durante l’inaugurazione, é stato esposto al pubblico il progetto per il nuovo stadio della Roma.
NUOVO STADIO – La proprietà del nuovo stadio della Roma si impegna a spendere massimo 50 milioni di euro, dei 270 stimati, per le opere di urbanizzazione attorno all’impianto. E’ quanto si legge nello studio di fattibilita’ reso pubblico oggi, nel quale a proposito dei restanti 220 milioni si sottolinea che, per il raggiungimento dell’equilibrio economico-finanziario complessivo, e’ necessaria una “compensazione”con la realizzazione di un’area a destinazione commerciale.
MERCATO – Alessio Cerci è oggetto di mercato anche questa stagione. I giallorossi stanno provando una corte serrata con il suo agente che sta lavorando per consentire a Toro e Roma di trovare un accordo sulla base dei 20 milioni. Sulla sinistra idea suggestiva quella di Ashley Cole, svincolato dal Chelsea, che innalzerebbe il tasso di esperienza internazionale della rosa. Ufficiali le cessioni di D’Alessandro all’Atalanta e Marquinho all’Al Ittihad. Walter Sabatini dovrebbe aver bruciato sul tempo la concorrenza, per assicurarsi il talento francese Rabiot. A psg 5 milioni di euro. Altra operazione vicino alla conclusione é quella di Ferreira-Carrasco astro nascente di stanza in Ligue 1.
LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO DI OGGI
A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it