Tra Ashley Cole e Roma, siamo ai dettagli. Tra pochi minuti il calciatore ex Chelsea sbarcherà a Fiumicino per poi recarsi a Trigoria. C’è da porre la firma su un biennale da poco più di due milioni e stagione. Una trattativa che, ovviamente, è vicina alla chiusura: se, di persona, il terzino inglese mette piede nel quartier generale romanista, Sabatini, come effettivamente sembra, ha in mano il contratto giusto. Se tutto dovesse andare secondo i piani della Roma, alle 16 Ashley Cole sosterrà le visite mediche di rito il policlinico universitario Agostino Gemelli.
Ore 14:00 Terminate anche le visite mediche per Ashley Cole che, come il neo compagno di squadra Ucan, si recherà al Fulvio Bernardino per firmare i contratti.
Ore 13:48 Terminate le visite mediche di Ucan. Il giocatore ha lasciato in auto il Policlinico Gemelli in direzione di Trigoria. Dovrebbe uscire nell’arco di mezz’ora, dopodiché continuerà i controlli di rito al Campus Biomedico di Trigoria.
Ore 12:00 Al contrario di quanto si credeva, Ashley Cole è subito andato al Gemelli per le visite mediche. Insieme a lui Uçan, che però ha chiaramente raggiunto prima la struttura medica. Da segnalare anche la presenza di Florenzi.
Ore 11:30 Il VIDEO del primo contatto di Ashley Cole con l’ambiente romano:
Ore 11:50 “Benvenuto a Roma, Ashley! @TheRealAC3”. Con questo tweet la società dà il suo saluto ufficiale ad AC3.
Ore 11:15 Come testimonia questa immagine, risulta difficile per il possibile nuovo acquisto della Roma uscire dalla struttura aeroportuale.
Ore 11:05 Dopo mezz’ora di attesa, Ashley Cole è arrivato a Fiumicino: “Roma ? It’s very nice…”, le prime dichiarazioni dell’esperto calciatore inglese.
Ore 10:45 Qualche minuto di ritardo del volo su cui viaggiava il terzino inglese. A momenti, però, dovrebbe palesarsi a tifosi e cronisti che lo attendono agli arrivi.
Ore 10:15 Dalle parti di Fiumicino è di passaggio anche Simone Perrotta, in partenza con la famiglia. L’ex romanista si è fermato a scambiare qualche battuta con Tempestilli, dirigente presente in rappresentanza della società. Qualche cronista ha anche tentato di strappare a Perrotta una dichiarazione su una sua possibile quanto improbabile candidatura alla presidenza della Federcalcio.