MERCATO – Proseguono le trattativa in casa Roma. Oggi è la giornata di Urby Emanuleson: il latarale ex Milan è sbarcato nella capitale questa sera alle 19.45. Previste per domani le visite mediche di rito. Le sue prime parole: “Mi aspetto molto da questa stagione”.
Altra trattativa in fase avanzata è quella per l’attaccante esterno del Monaco Ferreira Carrasco. La Roma è pronta a sferrare l’assalto decisivo al promettente giocatore belga.
Sempre caldo per l’attacco anche il nome di Xherdan Shaqiri. Il calciatore elvetico, poco utilizzato da Guardiola nell’ultima stagione al Bayern Monaco, sarebbe uno dei nomi finiti sul taccuino del ds della Roma Sabatini: 22 anni, il magic box costretto nel Bayern a mordere il freno e ritagliarsi spazio tra due giganti come Robben e Ribery. Esattamente il profilo di giocatore richiesto da Rudi Garcia: attaccante esterno mancino da schierare a destra. Proposto anche Valbuena, calciatore francese del Marsiglia.
NEWS SU SCAMBIO BENATIA-SHAQIRI
SOCIETA’- Ecco le parole del presidente giallorosso James Pallotta che attraverso il sito della Roma ha espresso il suo parere sulla governance del calcio italiano: “AS Roma è a favore dell’assoluto rinnovamento di governance, regole e uomini che fino ad oggi hanno gestito il calcio italiano portandolo ad una perdita di credibilità ed interesse sul mercato domestico e ancor di più su quello internazionale”.
STADIO – Parla Giovanni Caudo, assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, in merito al nuovo Stadio della Roma. Queste le sue dichiarazioni: “Siamo nella tabella di marcia. Il progetto è stato consegnato il 29 maggio e concluderemo entro il 27 di agosto. Il Sindaco ci ha chiesto di concludere entro 70 giorni e stiamo cercando di rispettare la scadenza”.
A cura delle Redazione di GazzettaGialloRossa