La Roma è sempre più vicina a Ferreira Carrasco. Il club giallorosso da tempo ha raggiunto l’accordo con il giocatore e il suo entourage mentre ci sono da sistemare alcuni dettagli con il Monaco, società proprietaria del cartellino dell’attaccante. Carrasco è attualmente in ritiro con il club monegasco e ieri ha firmato una doppietta nell’amichevole vinta contro i dilettanti del St Vein. Gli agenti del belga hanno dichiarato alla società la voglia del ragazzo di andar via e dinon rinnovare quindi il contratto.
Anche se non è l’attaccante da schierare a destra, le caratteristiche di Carrasco piacciono molto sia a Sabatini che a Garcia, il quale conta di avere Carrasco già dai prossimi giorni. Sicuramente è un talento sul quale ci si può lavorare, vista la giovane età. Sabatini ieri ha lavorato tutto il giorno da Trigoria per sistemare i tasselli che mancano per l’ufficializzazione del giocatore.
Ma la Roma non si fermerà qui perchè prenderà un altro attaccante sul fronte offensivo. Tanti i nomi in ballo, da Yarmolenko a Shaqiri fino a finire a Iturbe. Sul gioiello del Verona sembra in vantaggio la Juventus che però ancora non ha chiuso l’affare proprio per via delle resistenze della Roma. Il nome dello svizzero invece potrebbe rientrare in un’ipotetica trattativa Benatia: il club bavarese valuta Shaqiri 20 milioni di euro. Sullo sfondo rimane sempre la suggestione Cerci.
Fonte: Corriere dello Sport