Nella giornata forse più cruciale del calciomercato con il possibile approdo di Juan Manuel Iturbe in giallorosso, la Roma scende in campo a Trigoria per il secondo giorno di allenamenti dopo il raduno di ieri. Al centro sportivo “Fulvio Bernardini”, la squadra è pronta al lavoro atletico per carburare le giuste energie in vista di una lunghissima ed entusiasmante stagione.
Ore 11:25 La squadra si ferma per dissetarsi. La seduta mattutina volge al termine.
Ore 11:00 Lavoro atletico intenso per la squadra diviso in gruppi: giri di campo per i giocatori, mentre i portieri svolgono lavoro tecnico con il preparatore Guido Nanni.
Ore 10:45 Chi termina il lavoro agli ostacoli passa al percorso atletico, monitorato dal professore Chinnici: una volta ultimato tale percorso, i calciatori passano allo stretching a terra. Un adeguato risveglio muscolare dopo la pausa dal termine del campionato.
Ore 10:20 Un gruppo di giocatori rimane a svolgere esercizi atletici a basso ritmo con gli ostacoli. Un altro gruppo composto da tutti i nuovi (Keita, Emanuelson, Salih Ucan, Balasa, Cole, Borriello) completa un percorso di corsa. Assente Salih Ucan, in permesso per svolgere alcune pratiche burocratiche.
Ore 10:10 La squadra è in campo per svolgere esercizio di carattere atletico. I giocatori a piedi scalzi effettuano prove di equilibrio e potenziamento muscolare su una gamba sola. Proseguono le terapie e il lavoro personalizzato per Balzaretti e Strootman.
Redazione GazzettaGialloRossa.it