Dopo la seduta mattutina, oggi pomeriggio la Roma torna al lavoro a Trigoria. La seduta pomeridiana è prevista per le 17.30.
Doppia seduta di lavoro per gli uomini di Garcia che sono tornati sui campi del Bernardini anche nel pomeriggio.
Totti e compagni hanno iniziato l’allenamento alle 17: 45 con un riscaldamento, per poi passare ad una focus sulla tecnica. Conclusione del lavoro affidata a delle esercitazioni sul possesso palla.
Differenziato per Balzaretti. Strootman proseguirà invece le sue terapie in Olanda.
Anche domani doppia sessione per i giallorossi: si parte ancora alle 10 del mattino.
Fonte: Asroma.it
Ore 19:25 La squadra rientra alla spicciolata negli spogliatoi. Termina il secondo giorno di allenamento della nuova Roma.
Ore 19:10 La squadra svolge un esercizio di circolazione palla su un quadrato.
Ore 19:00 Balzaretti è in campo per un lavoro differenziato.
Ore 18:50 Kevin Strootman non si sta allenando a Trigoria perchè è tornato in Olanda per proseguire con il recupero personalizzato prima della partenza per gli Stati Uniti e sottoporsi ad un ulteriore controllo di routine.
Ore 18:30 Squadra divisa in due gruppi e partitella a campo ridotto con minimo due tocchi. Nainggolan e Ljajic sono scesi in campo e svolgono un lavoro differenziato, mentre Castan e Balzaretti sono assenti.
Ore 18:20 Il Dg Mauro Baldissoni assiste in maniera molto interessata alla seduta di allenamento da bordo campo. Garcia insiste nel chiedere velocità nelle combinazioni nello stretto, ricalcando lo stile di allenamento basato sul possesso palla maniacale mostrato lo scorso anno.
Ore 18:15 Da sottolineare il buon umore di Benatia che oltre ad essere sempre disponibile al lavoro, non perde occasione per scherzare con De Sanctis e Romagnoli.
Ore 18:10 In questo momento i calciatori lavorano divisi in gruppi sui fraseggi stretti e conclusioni nelle porticine che sono state sistemate in mezzo al campo di allenamento.
Ore 18:05 I portieri iniziano il lavoro con il resto del gruppo.
Ore 18:00 Assenti per ora dal campo, oltre ai soliti Strootman e Balzaretti anche Castan, Nainggolan e Ljajic, mentre è presente il giovane turco Uçan.
Ore 17:55 La squadra è scesa in campo agli ordini di mister Garcia. Sono state distribuite casacche nere, bianche, gialle e azzurre. Si inizia un lavoro con il pallone.
Ore 17:20 Bompard e Fichaux hanno già allestito il campo B. Nel frattempo Ashley Cole sta rilasciando un’intervista sui gradoni del campo Agostino Di Bartolomei.
A cura della redazione di Gazzettagiallorossa.it