(M. Cecchini) Tutto fatto? Non proprio. Nonostante la soddisfazione sul mercato di Garcia (vedi sopra) e le corse di Iturbe a bordo campo, sui giornali camerunesi danno per «quasi fatto» l’arrivo dello svincolato Eto’o. Addirittura, si dice che tutto potrebbe essere chiuso tra oggi e domani, anche se da Trigoria negano. Il problema ovviamente è l’ingaggio, ed è per questo che l’ex centravanti del Chelsea tratta anche col Qpr e Tottenham. E Destro? Se arrivasse un’offerta congrua, la Roma sarebbe pronta a cederlo. E alcuni contatti sono già stati avviati (Wolfsburg e Tottenham).
Bravo Uçan Ma non basta, perché il d.s. Sabatini ha incontrato il manager di Shaqiri, l’esterno del Bayern. Tra l’altro — nonostante gli applausi affettuosi che ha ricevuto dai circa 8.000 tifosi presenti a Rieti per la prima amichevole contro l’Indonesia Under 23 — l’addio di Benatia è sempre possibile, e proprio il Bayern potrebbe essere una soluzione non aleatoria. Occhio poi al fatto che il difensore non ha giocato, anche se (viene detto) per una contusione alla caviglia. Inoltre, Ljajic è sempre sul piede di partenza (piace a Milan e Juve, ma soprattutto a Schalke e B. Dortmund), e quindi non si mollano le piste Carrasco (Monaco) e Cvitanich (Nizza). Inutile dire che l’amichevole, conclusa 3-1 grazie alle reti di Florenzi, Uçan, Borriello e Bakry, è stata solo una sgambata. Sufficiente però per mettere in mostra tra i nuovo il talento di Uçan (complimentato da Garcia) e tra i vecchi la vena di Ljajic. I titoli di coda li lasciamo per quei gentiluomini che, prima del via, hanno iniziato la stagione intonando il solito: «O Vesuvio lavali col fuoco». Il presidente Pallotta sarà contento.
(ha collaborato Emanuele Giulianelli)
MARCATORI: Florenzi (R) all’8’, Uçan (R) al 12’, Borriello (R) al 43’ p.t.; Bakry (I) al 14’ s.t..
ROMA 1 (4-3-3): Skorupski; Balasa, Somma, Castan, A. Cole; Uçan, Nainggolan, Florenzi; Destro, Totti, Ljajic. ROMA 2 (4-3-3) (dal 33’ p.t.): Lobont; Golubovic, Caprodossi, Romagnoli, Emanuelson; Paredes, Mazzitelli, Pettinari; Sanabria, Borriello, Josè Angel. ROMA 3 (4-3-3) (dal 25’ s.t.): Svedkauskas; Sammartino, De Santis, Calabresi, Paolelli; Ricozzi, Pellegrini, Adamo; Ferri, Vestenicky, Cedric (dal 42’ s.t. Di Mariano). All. Garcia. ARBITRO: Doveri di Roma.