Penultimo allenamento per la Roma di Luis Enrique in vista della difficile trasferta al San Paolo contro il Napoli. Ancora out Kjaer e Borini mentre Gago, Pizarro e Cassetti hanno svolto l’intera seduta di allenamento con i compagni, anche se è quasi completamente esclusa una convocazione di quest’ultimo per la partita di domenica sera. In difesa, Luis Enrique ha provato la coppia Heinze-Juan con De Rossi spostato nuovamente a centrocampo. Intanto, domani alle 11.30 il tecnico giallorosso incontrerà i giornalisti nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Roma.
Della sfida di domenica sera al San Paolo ha parlato Hugo Armando Campagnaro, difensore del Napoli: “Con le grandi squadre ci esaltiamo sempre – ha spiegato l’azzurro – Nonostante il torcicollo sarò a disposizione di mister Mazzarri. Ci servono punti perché dobbiamo risalire la classifica. Purtroppo abbiamo sciupato qualche gara con le piccole del campionato perché affaticati dalle grandi sfide”.
Continuano a rincorrersi le voci di mercato legate all’ambiente giallorosso. Dopo il rinnovo di Montoya, esterno del Barcellona e pallino di Luis Enrique la clausola rescissoria del giocatore è schizzata a 20 milioni, riducendo al lumicino le speranze di Sabatini di portarlo a Roma. Trimoulinas, invece, non arriverà sicuramente nella sessione di mercato di gennaio, come conferma Triaud, presidente del Bordeaux: “Il giocatore rimarrà con noi fino a giugno”. Per quanto riguarda il mercato in uscita, nelle ultime ore Borriello è stato accostato al Marsiglia e Deschamps avrebbe già fatto pervenire a Sabatini un’offerta per avere il giocatore.
La redazione di Gazzettagiallorossa.it, in occasione della partita di domenica sera contro il Napoli, ha contattato l’ex calciatore giallorosso Stefano Desideri: “Napoli-Roma sarà un match molto impegnativo. Il Napoli è una grande squadra, con un allenatore che sa schierare gli uomini giusti al punto giusto. La Roma dovrà andare al San Paolo con lo spirito visto in campo contro la Juventus”. Sul caso Totti: “Sentirsi insultato cosi, gratuitamente, dopo un rigore sbagliato è normale rimanerci male. Vediamola così: è stato un amaro sfogo di una persona che ama profondamente Roma e la Roma”.
A cura di Noemi Pierini