(E. Menghi) Allenamenti blindati aspettando il verdetto sull’infortunio di Castan. La Roma si è spostata ieri da Philadelphia a Boston, dopo l’uscita di scena dalla Guinness Cup, e Garcia ha deciso di coprire le ultime sgambate in Usa.
Oggi è in programma una doppia seduta «tabù», seguita da un’altra domani (ma Rudi potrebbe cambiare idea per far contenti i tifosi),poi la partenza per la capitale: l’atterraggio a Fiumicino è previsto per le 13 di mercoledì. A tenere in ansia il francese è il ko di Castan, uscito al 13’ del primo tempo nell’amichevole con l’Inter per un guaio muscolare che riguarderebbe i flessori e non gli adduttori, come da prima analisi. L’entità del danno alla coscia destra è ancora da stabilire: rischia un mese di stop, oggi gli esami.Il brasiliano è riuscito a lasciare lo stadio camminando senza bisogno di sostegno, ma non basta per sorridere: «Sto meglio, anche se mi fa ancora un po’ male», aveva detto lasciando il Financial Field. «Spero non sia niente di grave amico mio!» gli scrive l’ex Dodò.
Intanto, Gervinho, Balzaretti e Torosidis continuano ad allenarsi a Trigoria, Maicon arriva in settimana, in tempo per volare sabato con i compagni in Austria.